Simone Bellucci è il nuovo segretario del Partito Democratico di Foligno - Tuttoggi.info

Simone Bellucci è il nuovo segretario del Partito Democratico di Foligno

Redazione

Simone Bellucci è il nuovo segretario del Partito Democratico di Foligno

Mar, 01/07/2025 - 17:01

Condividi su:


Le liste civiche Patto per Foligno e Foligno 2030 verso la fusione in soggetto unitario

È l’ex coordinatore della formazione civica ‘Foligno 2030’ Simone Bellucci, il nuovo segretario del Partito Democratico di Foligno: alla fine le cose sono andate come già anticipato in un nostro articolo dello scorso mese di marzo.

È dunque andata in porto quella che qualcuno aveva definito come la ‘scalata dei civici’ alla conquista dei veritici piddini folignati, dopo il massiccio tesseramento di esponenti e simpatizzanti delle liste Foligno 2030 e Patto per Foligno, che tra l’altro nella recente tornata elettorale delle regionali avevano pubblicamente sostenuto la candidatura nelle liste del PD dell’ex assessore Joseph Flagiello

C’era anche chi aveva provato a sollevare alcune obiezioni – clausole e regolamenti alla mano – per verficare se i facenti parte di altre formazioni politiche sarebbero potuti incappare in impedimenti e restrizioni.

A fine aprile proprio Simone Bellucci – ex coordinatore di Foligno 2030 – e Danilo Calabrese – ex coordinatore di Patto per Foligno – avevano comunicato, in una nota congiunta, le dimissioni dai rispettivi movimenti annunciando la fusione in un soggetto unico.

L’incarico di dar vita alla formazione unitaria è stato poi assegnato a Maria Frigeri attuale capogruppo consiliare di Patto per Foligno ed a Roberta Mattioli per Foligno 2030.

Simone Bellucci ha quindi raccolto il testimone dall’ormai ex segretaria Maura Franquillo quale candidato unico, a sostegno della mozione di ‘Passione Democratica’.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!