Silvana Benigno, un libro dedicato a 'mamma-coraggio' - Tuttoggi.info

Silvana Benigno, un libro dedicato a ‘mamma-coraggio’

Davide Baccarini

Silvana Benigno, un libro dedicato a ‘mamma-coraggio’

L'opera è stata scritta dal marito Fabrizio Paladino, il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Ieo-Ccm di Milano per la ricerca contro il cancro
Sab, 30/05/2020 - 13:30

Condividi su:


Un libro dedicato alla storia di Silvana Benigno, la “mamma-coraggio” che, scomparsa a fine gennaio a causa di un tumore, per anni ha combattuto la malattia, anche con numerose iniziative di raccolta fondi per la Fondazione Ieo-Ccm di Milano.

La presentazione del libro

Questa la grande sorpresa annunciata stamattina (sabato 30 maggio), alle logge di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio di Città di Castello, dal marito e autore dell’opera Fabrizio Paladino e dalla figlia Federica.

Presenti all’appuntamento, tra gli altri, i sindaci di Città di Castello, Sansepolcro, San Giustino e Citerna, i vertici dell’Asl locale e chi materialmente ha prodotto il libro, Leonardo Bambini dell’azienda Artegraf di Città di Castello, e Silvia Bianchini, che ha effettuato il progetto grafico.

“Il tuo sorriso ribelle”

Il libro dedicato a Silvana, dal titolo “Il tuo sorriso ribelle“, è composto da 160 pagine “di lei donna, mamma, sorella, amica e soprattutto guerriera in prima linea per sconfiggere il cancro. Una sorta di diario non solo di vita privata ma in particolare dei 4 anni di lotta alla malattia affrontati con uno spirito incredibile e col sorriso sempre sul suo volto“.

Finalità benefica

Anche in questo caso il libro – oltre 1000 copie già stampate al costo unitario di 18 euro – avrà una finalità benefica: l’intero ricavato verrà infatti devoluto alla Fondazione Ieo-Ccm di Milano per la ricerca contro il cancro, proprio come avrebbe voluto Silvana ha concluso Paladino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!