SII Terni, dimissioni della Buonfiglio: entra Giuseppe Testa - Tuttoggi.info

SII Terni, dimissioni della Buonfiglio: entra Giuseppe Testa

Redazione

SII Terni, dimissioni della Buonfiglio: entra Giuseppe Testa

Mer, 06/12/2023 - 16:26

Condividi su:


Cambio al vertice al SII: dimissioni dell'ad Tiziana Buonfiglio. Giuseppe Testa è il nuovo ad della società

Tiziana Buonfiglio, amministratrice delegata della Sii da dicembre 2018, ha rassegnato le dimissioni dalla carica subito dopo l’assemblea del 29 novembre e nel corso del consiglio di amministrazione odierno è avvenuta la cooptazione di Giuseppe Testa, nuovo amministratore delegato del Servizio Idrico Integrato di Terni.

Tiziana Buonfiglio ha guidato l’azienda che gestisce l’idrico nel 32 Comuni della provincia di Terni per cinque anni, durante i quali il valore della società è cresciuto del 79%. Una gestione, la sua, intraprendente ed ambiziosa che ha portato ad essere la Sii uno dei fiori all’occhiello delle aziende ternane, con bilanci sempre in positivo ed investimenti in crescita su tutto il territorio. Con uno sguardo sempre molto attento ai clienti ed alle loro esigenze, grazie alla realizzazione di nuovi servizi, dedicati a loro.

“Non posso che ringraziare – ha detto il presidente Carlo Orsini – Tiziana Buonfiglio per tutto ciò che ha fatto in questi anni per la società e per il nostro territorio. Manager lungimirante e tenace ha saputo guidare la Sii con grande professionalità ed ostinazione. Per me è stato un privilegio lavorare al suo fianco. Non sono mancati gli scontri, ma sempre costruttivi e per il bene della società. Tiziana – ha concluso Orsini –  mi lascia un arricchimento sia professionale che umano e sono sicuro che i tre anni che abbiamo vissuto insieme in Sii lasceranno un segno profondo di cambiamento”.

Giuseppe Testa, il nuovo amministratore delegato della Sii, è un manager che opera da quasi 25 anni nel settore Energy & Utility. Ha iniziato il suo percorso professionale nella multinazionale della consulenza Accenture. E’ entrato nel gruppo Acea nel 2014 dove dal 2018 ha ricoperto per la società areti (distribuzione energia elettrica di Roma) il ruolo strategico di direttore dei servizi commerciali e dei sistemi di operation technology.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!