SII Terni 'a caccia' di perdite occulte "Ci scusiamo con gli utenti per i disagi" - Tuttoggi.info

SII Terni ‘a caccia’ di perdite occulte “Ci scusiamo con gli utenti per i disagi”

Redazione

SII Terni ‘a caccia’ di perdite occulte “Ci scusiamo con gli utenti per i disagi”

Domani e lunedì mancherà l'acqua in alcune zone della città
Gio, 23/11/2017 - 14:36

Condividi su:


Altri due interventi per il miglioramento della rete nell’ambito del progetto di ricerca perdite occulte sono previsti dal Servizio idrico su Terni domani e lunedì. I lavori sono finalizzati alla realizzazione di un sistema più efficiente e in grado di essere monitorato costantemente con l’adozione di strumentazioni che eliminano le dispersioni sotterranee e permettono il controllo della rete di distribuzione.

Domani, 24 novembre, dalle 9 alle 15, tecnici Sii lavoreranno a via Campomicciolo, da incrocio via Pasteur ad incrocio strada di Acquasparsa, a strada di Acquasparsa, strada di Vallestretta, via della Sponga, via dei Pressio Colonnese, via degli Arroni, strada di Santa Maria Maddalena, strada del Cervino, via Regilda Scarpettella e zone limitrofe. Durante i lavori sarà sospesa l’erogazione idrica.

Lunedì invece un cantiere opererà dalle 9 alle 17, sempre con sospensione idrica, a via Turati, Via Brodolini, Via Merlino di Filippo, Strada di Perticara, Strada di Cesure e zone limitrofe. “La Sii si scusa con i propri utenti – dice il direttore generale Paolo Rueca ed assicura che attuerà tutte le azioni possibili per ridurre al minimo i disagi”.

Il sistema di controllo delle dispersioni idriche in rete per la città di Terni sarà a regime entro metà dicembre. Gli interventi che la Sii sta eseguendo servono anche alla realizzazione dei distretti per l’eliminazione delle dispersioni in rete con punti di monitoraggio della pressione e collegamenti diretti con il sistema di telecontrollo. Tali operazioni consentiranno di intervenire tempestivamente ripristinando le ottimali condizioni di esercizio, aumentando la qualità del servizio e riducendo i costi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!