Sii e comune di Terni aiutano famiglie in difficoltà a pagare bollette - Tuttoggi.info

Sii e comune di Terni aiutano famiglie in difficoltà a pagare bollette

Redazione

Sii e comune di Terni aiutano famiglie in difficoltà a pagare bollette

Mer, 19/02/2014 - 12:17

Condividi su:


150mila euro a disposizione delle famiglie meno abbienti per pagare le bollette, un aumento di fondi del 50% rispetto all’anno scorso, Sii, Ati, Comune di Terni, associazioni dei consumatori (Federconsumatori, Adoc, Adiconsum e Cittadinanzattiva) a disposizione per aiutare gli interessati a compilare e depositare le domande. E’ ancora aperto il nuovo BANDO UTENZE DEBOLI, lanciato da Ati, Sii e Comune di Terni per il secondo anno consecutivo e finalizzato a dare un aiuto concreto a pagare le bollette idriche. Il bando, una delle pochissime realtà di questo genere esistenti in Italia, verrà chiuso il 10 marzo e il suo obiettivo è accogliere il 100% delle domande presentate.
LE NOVITÀ – La novità più importante, oltre alle risorse aggiuntive, riguarda la modalità di presentazione delle domande. Per aiutare le famiglie a presentare correttamente l’istanza di accesso al fondo si è deciso di attivare un SERVIZIO DI ASSISTENZA continuo che coinvolge il front office, Sii, i Comuni interessati e le associazioni di consumatori. Saranno fornite informazioni e sarà data assistenza per evitare che errori nella compilazione delle domande comportino esclusioni dai benefici. Lo scorso anno le domande furono 1300, “quest’anno – dichiarano il presidente della Sii Stefano Puliti e il direttore generale Paolo Rueca – ci aspettiamo un aumento, perché le risorse disponibili sono maggiori e perché, purtroppo, la situazione generale delle famiglie non è migliorata”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!