Sigismondi’s Guys Radio, prime trasmissioni per l’emittente della scuola di Nocera Umbra - Tuttoggi.info

Sigismondi’s Guys Radio, prime trasmissioni per l’emittente della scuola di Nocera Umbra

Redazione

Sigismondi’s Guys Radio, prime trasmissioni per l’emittente della scuola di Nocera Umbra

Lun, 20/12/2021 - 11:28

Condividi su:


Per conoscere più nel dettaglio i contenuti è disponibile, su Spreaker, il podcast “Quelli del Sigismondi”

Si sono avviate le attività della Sigismondi’s Guys Radio, che ha aperto i suoi microfoni intervistando due delle studentesse rumene in rappresentanza del gruppo di giovani del Progetto Erasmus, Step by Step Towards Digital Learning, ospiti delle famiglie di alcuni studenti della scuola di Nocera Umbra.

I 28 i ragazzi provengono dalla Romania, Grecia, Turchia, Lettonia e Polonia e sono accompagnati dai rispettivi docenti, impegnati in attività didattiche di respiro internazionale, all’interno dell’istituto Superiore. Patricia e Raluca, così si chiamano le due studentesse della Liceal Banatean in Romania, ai microfoni della Web radio del Sigismondi hanno raccontato con entusiasmo le loro impressioni e curiosità nei confronti del nostro paese, della nostra città e della nostra scuola, ma soprattutto hanno voluto condividere le aspettative riposte verso il progetto di mobilità Erasmus+. Una grande occasione di scambio culturale che le ha portate nel cuore verde dell’Umbria, dove con grande sorpresa per tutti a dare loro il benvenuto è stata la neve!

Grazie al nostro progetto tutti i ragazzi delle scuole partner sono i protagonisti del primo Social Hackathon mai realizzato nelle scuole: un evento unico in tutto il nostro Paese! “Il viaggio è stato stancante, ma eccitante allo stesso tempo. Abbiamo dovuto fare degli scali in Germania prima di arrivare in Italia, ma nonostante questo è tutto così emozionante e frenetico” ha dichiarato Patricia, una delle due ragazze, nella prima intervista messa in onda dalla Web Radio condotta dagli studenti del Sigismondi.

Prende vita così il sogno di alcuni ragazzi, in particolare degli studenti del 4° Liceo, che hanno creduto fermamente nel Progetto della Web radio e che da mesi si occupano dell’organizzazione, della redazione della messa in onda, grazie al Professor Maurizio Morini e alla collaborazione del professor Raffaele Capasso.

Così gli studenti del Sigismondi avranno un proprio spazio di comunicazione interamente autogestito. Per conoscere più nel dettaglio i contenuti di ciò che le due ragazze hanno raccontato è disponibile, su Spreaker, il primo episodio del podcast “Quelli del Sigismondi”, una categoria che la scuola dedicherà al progetto Erasmus e ai ragazzi europei.

Sintonizzatevi con il FUTURO!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!