Sigillo, aiuto compiti gratuito per bambini residenti - Tuttoggi.info

Sigillo, aiuto compiti gratuito per bambini residenti

Redazione

Sigillo, aiuto compiti gratuito per bambini residenti

Vicesindaco Paffi, "Obiettivo è rafforzare alleanza tra famiglie, scuola e territorio"
Ven, 16/08/2019 - 09:26

Condividi su:


Laboratori di socializzazione e aiuto compiti completamente gratuiti per bambini dai 6 ai 14 anni residenti nel Comune di Sigillo. Le attività saranno svolte presso i locali della scuola dell’infanzia “G. Agostinelli”, dal 26 agosto al 6 settembre 2019, il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 13.30. L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale, viene realizzata grazie ai fondi stanziati nell’appalto di coprogettazione con la cooperativa sociale Asad, il Sicomoro e Ass. Dis e Dintorni.

Siamo riusciti ad avere accesso ai fondi per un totale di 60 ore – dichiara il vicesindaco Annalisa Paffila maggior parte destinate all’attività per sostenere i ragazzi nello svolgimento dei compiti estivi in preparazione al prossimo anno scolastico”.

L’idea di fondo – continua Paffi – è avvicinare e sostenere le famiglie nelle attività di studio e compiti dei figli con l’aiuto degli operatori sociali, in un clima disteso e informale, valorizzando la relazione e la comunicazione fluida. L’attività principale è il sostegno nei compiti ed il rinforzo didattico. Si cerca di costruire un’unione fra famiglie, bambini e operatori, dove la difficoltà dei singoli diventa la forza del gruppo”.

Per accedere è necessario presentare il modulo d’iscrizione rivolgendosi allo sportello di segretariato sociale del Comune, aperto il lunedì mattina dalle 10 alle 12.30 e mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17.30, le iscrizioni saranno accolte fino al giorno 17 agosto 2019. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri 075/9178709 – 075/9178707.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!