Sigarette e gomme gettate a terra, a Narni arriva l'astuccio ecologico - Tuttoggi.info

Sigarette e gomme gettate a terra, a Narni arriva l’astuccio ecologico

Redazione

Sigarette e gomme gettate a terra, a Narni arriva l’astuccio ecologico

L'oggetto sarà disponibile in tabaccherie e nei centri civici aderenti
Mar, 19/01/2016 - 15:08

Condividi su:


Un contenitore portatile dove gettare cicche di sigarette e chewing-gum. E’ il progetto dell’ecoastuccio lanciato da Comune di Narni ed Ecologicpoint per smaltire correttamente gomme da masticare e resti di sigarette senza gettarle in terra. L’ecoastuccio, che sarà reperibile nelle tabaccherie e o nei centri civici che aderiranno al progetto, permette di smaltire correttamente questi elementi senza abbandonarli in strada.Questo strumento – spiega l’assessore all’ambiente Alfonso Morelliconsente di mantenere pulita la nostra città e ha un valore di attenzione e rispetto per i luoghi in cui tutti noi viviamo. In questo modo – aggiunge – incrementiamo con un’altra azione il nostro programma di iniziative per promuovere e sostenere la cura del territorio. La rimozione dei chewing-gum dalle strade e dalle piazze è infatti difficile e ha un impatto negativo in particolare sulle pavimentazioni di pregio. Basta il cambiamento di un piccolo gesto quotidiano per contribuire a rendere più bello il luogo in cui si vive”.

“La sensibilità ecologica nasce dalla conoscenza dei rischi tossicologici che possono interagire negativamente con la propria salute – spiega Serenella Bartolomei, presidente di Ecologicpoint – dal momento che il fumatore è consapevole dell’effettivo danno che arreca alle acque e al suolo, gettando a terra il singolo mozzicone, siamo certi, che adotterà un comportamento più responsabile e quindi utilizzerà i mezzi a disposizione per ridurre il proprio impatto nocivo per ambiente in cui vive.” Al link https://narnirifiutizero.wordpress.com/ è consultabile un elenco dei punti di distribuzione degli ecoastucci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!