SICUREZZA STRADALE: PRONTO UN PIANO PER DIMINUIRE GL INCIDENTI - Tuttoggi.info

SICUREZZA STRADALE: PRONTO UN PIANO PER DIMINUIRE GL INCIDENTI

Redazione

SICUREZZA STRADALE: PRONTO UN PIANO PER DIMINUIRE GL INCIDENTI

Mar, 05/02/2008 - 16:55

Condividi su:


Un piano triennale di interventi e iniziative organiche per aumentare la sicurezza stradale e diminuire gli incidenti. E' questo l'obiettivo di Regione, Provincia, Comune di Terni, Atc, Aci, Polizia stradale e Csa che in un incontro in Provincia hanno definito un vasto programma organico di interventi in grado di mettere a sistema le numerose iniziative singole sul tema della sicurezza, coinvolgendo scuole, associazioni, enti e semplici cittadini. Il progetto prevede anche il ricorso ad un'aula didattica itinerante consistente nella messa a disposizione, da parte dell'Atc, di un autobus attrezzato che girerà tutti i comuni della provincia. All'interno del mezzo, personale specializzato fornirà informazioni e materiali sulla sicurezza stradale incontrando scuole, pubbliche amministrazioni e cittadini ed utilizzando anche degli speciali simulatori di guida per auto e scooter. A fornirli sarà l'Amministrazione provinciale che ne consegnerà alcuni anche alle scuole del territorio associandoli ad altre iniziative come il “Ciclo-gioco”, per insegnare la conoscenza dei segnali stradali ai ragazzi, i corsi di guida sicura e il rilascio di patentino per lo scooter.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!