Sicurezza stradale e green pass, carabinieri Norcia multano 4 persone

Sicurezza stradale e green pass, carabinieri Norcia multano 4 persone

Redazione

Sicurezza stradale e green pass, carabinieri Norcia multano 4 persone

Mar, 25/01/2022 - 10:38

Condividi su:


L'esito dell'attività dei carabinieri della Compagnia di Norcia nel fine settimana scorso in merito ai controlli sulle strade e sulla normativa antiCovid

Nel pomeriggio di sabato 22 gennaio i Carabinieri della Compagnia di Norcia hanno intensificato il controllo del territorio mettendo in campo un servizio coordinato che ha visto l’impiego complessivo di quattro mezzi e otto militari.

Sono stati controllati 22 veicoli e sono state elevate 3 contravvenzioni per violazione del Codice della strada; in particolare, due automobilisti sono stati sanzionati per aver effettuato un sorpasso in condizioni di divieto e un altro poiché circolava senza la prevista copertura assicurativa.

L’importo totale delle sanzioni irrogate ammonta a 950,00 euro, e si è proceduto al sequestro amministrativo del veicolo e al ritiro della carta di circolazione.

Nel corso del servizio sono state sottoposte a controllo:

  • 104 persone,
  • 17 delle quali già note ai militari dell’Arma.

I Carabinieri hanno anche attivato le verifiche per il rispetto della normativa anti-Covid.

Sono stati controllati:

  • 7 esercizi pubblici;
  • 64 persone; una di queste è stata sanzionata per il mancato possesso della certificazione verde, in violazione delle normative vigenti.

La presenza dei carabinieri sulle principali arterie stradali e nel centro della città di Norcia concorre ad aumentare la sicurezza percepita da parte della popolazione, incrementando l’attività di prevenzione e di contrasto alle condotte illecite.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!