Sicurezza Ss 219 Pian d'Assino, domani sindaco Stirati incontra il prefetto - Tuttoggi

Sicurezza Ss 219 Pian d’Assino, domani sindaco Stirati incontra il prefetto

Redazione

Sicurezza Ss 219 Pian d’Assino, domani sindaco Stirati incontra il prefetto

Venerdì 4 gennaio summit su ordine pubblico in Prefettura, il primo cittadino di Gubbio "Chiederemo di nuovo con forza interventi adeguati"
Gio, 03/01/2019 - 15:01

Condividi su:


Sicurezza Ss 219 Pian d’Assino, domani sindaco Stirati incontra il prefetto

Domani (venerdì 4 gennaio) il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, accompagnato dalla comandante dei Vigili urbani Elisa Floridi, parteciperà all’incontro sull’ordine pubblico, con un focus sulla sicurezza della Ss 219 Pian d’Assino, convocato alle ore 9.30 in Prefettura, insieme agli altri rappresentanti del Comitato, Forze dell’Ordine, Questura e altri sindaci del territorio.

Ringrazio il Prefetto Claudio Sgaraglia – commenta Stirati – per aver inserito all’ordine del giorno in via urgente, come da me richiesto, la questione della sicurezza sulla Ss 219, già portata più volte all’attenzione degli organi competenti, sollecitando in maniera ripetuta Anas ad intervenire. Il problema della sicurezza di questa strada è purtroppo legato a frequenti incidenti spesso con tragiche conseguenze, come avvenuto anche lo scorso 27 dicembre“.

“La Ss 219 di Gubbio e Pian d’Assino – aggiunge il sindaco – è un’arteria fondamentale nel sistema viario che attraversa il bacino, ed ha assunto particolare rilievo nella mobilità umbro-marchigiana. Torniamo a ripetere che la strada presenta una situazione di elevata pericolosità causata dalla velocità dei veicoli che vi transitano. Il tasso di incidentalità riscontrato è molto alto e i sinistri verificatisi su questo percorso hanno dato spesso esito nefasto, sia in termini di lesioni gravi che, purtroppo, di decessi. A questa amministrazione sta a cuore la sicurezza dei cittadini e chiederemo di nuovo con forza interventi adeguati“.


Condividi su:


Aggiungi un commento