Sicurezza, Salvini: "In arrivo altri 20 agenti in Umbria" - Tuttoggi.info

Sicurezza, Salvini: “In arrivo altri 20 agenti in Umbria”

Redazione

Sicurezza, Salvini: “In arrivo altri 20 agenti in Umbria”

E su Perugia il ministro plaude ai controlli contro spaccio e degrado nei parchi. “Ma alcuni episodi segnalati a Fontivegge non sono tollerabili”
Sab, 03/11/2018 - 13:31

Condividi su:


Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, plaude agli interventi fatti in Umbria, in particolare a Perugia, contro degrado e spacciatori. E annuncia il potenziamento delle forze dell’ordine in tutta la regione.

Entro febbraio 2019, infatti, fa sapere il responsabile del Viminale, in Umbria arriveranno 13 poliziotti in più per la provincia di Perugia (di cui 8 in Questura) e 7 per la provincia di Terni. Prima di questi rinforzi, in Umbria prestavano servizio 1.400 unità della polizia di Stato, di cui 60 tecnici. A questi si aggiungono 1.617 appartenenti all’Arma dei carabinieri e 748 finanzieri. È previsto inoltre a breve l’invio a breve di un contingente di 23 nuovi carabinieri al comando Legione Umbria.

Il rapporto tra forze di polizia e numero di residenti é di 1/239. “Voglio aumentare gli organici di tutte le questure d’Italia – annuncia il ministro Salvini – anche grazie al nuovo piano di assunzioni per 8mila donne e uomini in più. Tra loro ci saranno anche i vigili del fuoco”.

L’invio di nuovi agenti entro febbraio è la prima risposta per un territorio che ha chiesto più sicurezza, come recentemente ha fatto Castiglione del Lago”, aggiunge il ministro Salvini. Che ringrazia le forze dell’ordine per il lavoro svolto in Umbria, in particolare per i controlli nei parchi pubblici e nelle stazioni, soprattutto a Perugia, contro spacciatori e degrado.


Fontivegge, caccia all’uomo che rapina le studentesse


Salvini, riferendosi al caso delle due giovani aggredite vicino alla stazione da un uomo armato di coltello, commenta: ”Alcuni episodi segnalati nel quartiere Fontivegge non sono tollerabili”. Il quartiere di Fontivegge era stato visitato nei giorni scorsi dal sottosegretario Candiani, senatore leghista.


Candiani cambia cravatta, ma non idea su Romizi


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!