Sicurezza, la minoranza: "Carenza di personale per la Polizia locale"

Sicurezza, la minoranza all’attacco: “Carenza di personale per la Polizia locale”

Redazione

Sicurezza, la minoranza all’attacco: “Carenza di personale per la Polizia locale”

Mar, 22/09/2020 - 09:29

Condividi su:


Sicurezza, la minoranza all’attacco: “Carenza di personale per la Polizia locale”

L’allarme relativo alla sicurezza coinvolge anche la politica. Così arriva l’interrogazione dei gruppi consiliari di centrosinistra sulla situazione della polizia locale. Un documento che tratteggia questi numeri: 35 unità ed età media di oltre 54 anni, in un contesto che evidenza “carenza di ufficiali che possano adeguatamente gestire e coordinare i servizi“. Da qui l’interrogazione alla giunta comunale per chiedere lumi in merito al concorso “per l’assunzione di 2 ufficiali, deliberato dalla Giunta precedente“, che non è stato ancora espletato. Ma anche relativamente alla mancata deliberazione di “nuove assunzioni nel piano triennale del fabbisogno del personale, sebbene nel frattempo l’organico sia ulteriormente diminuito ed il bisogno di un controllo più serrato delle vie della città aumentato“. E poi lumi sul taglio di fondi di 26mila euro.

“Fondi tagliati al progetto sicurezza”

Il documento della minoranza di centrosinistra richiama “la frequenza di episodi di violenza e degrado verificatisi sempre più frequentemente nella nostra città” e il “il Progetto di attivazione nuovi servizi e loro potenziamento per il biennio 2018-2019, dal titolo “La PM per la sicurezza”“. Si ricorda del pensionamento di cinque dipendenti e della riassunzione di una unità.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!