SICUREZZA, IL SINDACO MISMETTI REPLICA ALLA NOTA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE DE BONIS (PDL) - Tuttoggi.info

SICUREZZA, IL SINDACO MISMETTI REPLICA ALLA NOTA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE DE BONIS (PDL)

Redazione

SICUREZZA, IL SINDACO MISMETTI REPLICA ALLA NOTA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE DE BONIS (PDL)

Mer, 06/07/2011 - 10:01

Condividi su:


“Il Comune di Foligno ha sottoscritto, da tempo, accordi con la Polizia provinciale per contribuire ad aumentare i livelli di sicurezza sul territorio e ha sempre partecipato alle diverse riunioni convocate in Provincia su questo tema, compresa quella a cui si riferisce il consigliere provinciale De Bonis”. Lo ha sottolineato il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, replicando alla nota di Paola De Bonis, consigliere provinciale del Pdl, in merito all’incontro organizzato nei giorni scorsi dalla prima commissione provinciale in materia di sicurezza. “Non ho potuto partecipare – ha affermato Mismetti – per precedenti impegni istituzionali ma ho delegato due rappresentanti del comando della Polizia municipale che hanno seguito la riunione, la cui data mi è stata comunicata telefonicamente. Credo che il consigliere De Bonis dovrebbe informarsi prima di lanciare accuse gratuite. Ricordo che, tra il Comune di Foligno e la Provincia di Perugia, esiste da oltre un anno un protocollo d’intesa che prevede la presenza in città di diversi agenti della Provinciale per l’espletamento di servizi di vigilanza stradale a supporto della Municipale, da svolgersi, in particolare, nelle ore notturne e durante le grandi manifestazioni, come hanno potuto notare gli stessi cittadini. C’è, inoltre, una convenzione tra i due enti che stabilisce la concessione, ad uso gratuito, alla Provincia di un locale, all’interno del comando dei vigili urbani, da utilizzare come base per le attività svolte. Vista l’ottima collaborazione tra i due corpi, abbiamo intenzione di ampliare gli accordi per favorire una maggiore presenza della Provinciale sul territorio, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza urbana e stradale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!