Sicurezza, controllo del vicinato e più telecamere per fronteggiare i furti - Tuttoggi

Sicurezza, controllo del vicinato e più telecamere per fronteggiare i furti

Redazione

Sicurezza, controllo del vicinato e più telecamere per fronteggiare i furti

Il Comune di Valfabbrica firmerà a breve un protocollo d’intesa con la prefettura, referenti scelti avranno un filo diretto con le forze dell'ordine
Sab, 09/11/2019 - 18:09

Condividi su:


Sicurezza, controllo del vicinato e più telecamere per fronteggiare i furti

Si è svolta ieri sera l’assemblea pubblica per parlare di sicurezza nel territorio di Valfabbrica. Sono intervenuti il Tenente Colonnello Marco Vetrulli, il Maresciallo Mario Righetti, il maresciallo della polizia municipale Marco Pettinelli e il sindaco Roberta Di Simone.

Sono stati dati alcuni consigli utili riguardanti i recenti e numerosi furti. Proprio per questo il Comune di Valfabbrica firmerà a breve un protocollo d’intesa con la prefettura per il controllo del vicinato, il quale prevederà dei referenti nelle zone del paese che avranno un filo diretto con le forze dell’ordine.

Inoltre l’amministrazione ha presentato un progetto di implementazione del sistema di videosorveglianza, con 14 nuove telecamere in 7 diverse postazioni, che si aggiungeranno alle 11 già attive. Il progetto, del valore di 104.000 euro circa, verrebbe finanziato dal Ministero ed è in attesa di scorrimento della graduatoria. Presente all’incontro anche il gruppo dei volontari di Protezione civile.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!