Sicurezza in centro a Terni, servono più controlli - Tuttoggi.info

Sicurezza in centro a Terni, servono più controlli

Redazione

Sicurezza in centro a Terni, servono più controlli

La necessità emersa durante l'incontro del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica riunito in Prefettura
Ven, 18/08/2017 - 16:18

Condividi su:


L’aggiornamento sulla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nella città di Terni, anche in relazione ai recenti episodi di criminalità verificatisi nel centro cittadino è stato oggetto del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è riunito ieri in Prefettura, presieduto dal Prefetto di Terni, Angela Pagliuca, ed alla presenza dei vertici delle Forze di Polizia, del Presidente della Provincia, e del Vicesindaco del Comune di Terni.

Nel corso della riunione, si è proceduto ad una approfondita analisi del fenomeno ed è stata posta in evidenza la necessità di implementare i servizi di controllo del territorio nel centro storico di Terni e nell’immediata periferia della città nonché di accentuare specifici controlli nei confronti degli esercizi pubblici che somministrano alcolici al fine di verificarne le irregolarità ed adottare i conseguenti provvedimenti.

Il Questore, nell’ottica di una attuazione più efficace della sicurezza partecipata, ha manifestato l’intenzione di attivare tavoli tecnici tra Forze dell’Ordine e Rappresentanti di Enti Locali onde acquisire le specifiche conoscenze dei vari componenti.

Inoltre sono state esaminate le problematiche intervenute a seguito degli incendi che hanno colpito il centro abitato di Rocca San Zenone e il territorio boschivo di Valserra, ponendo particolare attenzione al ripristino della viabilità stradale delle zone interessate dal fuoco.

Al riguardo si è evidenziata la complessità dell’intervento di stabilizzazione delle aree percorse dal fuoco a causa della vastità dell’incendio e delle caratteristiche morfologiche della zona.

Il Presidente della Provincia, Dott. Giampiero Lattanzi, ha riferito in ordine al completamento dei lavori di messa in sicurezza della strada provinciale Valserra.

In proposito è stata evidenziata l’esigenza di garantire la pubblica incolumità, affinché possa in tempi brevi procedersi al ripristino della viabilità, almeno graduale.

Il Vicesindaco Dott.ssa Francesca Malafoglia ha dato conto delle misure di primo intervento che sono in corso di attuazione sulla collina sovrastante l’abitato al fine di consentire un tempestivo rientro nelle abitazioni dei residenti di Rocca San Zenone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!