Sicurezza a Terni, Brizi "Sollecitare Alfano per nuovo Prefetto" - Tuttoggi.info

Sicurezza a Terni, Brizi “Sollecitare Alfano per nuovo Prefetto”

Redazione

Sicurezza a Terni, Brizi “Sollecitare Alfano per nuovo Prefetto”

Il consigliere di Forza Italia, Federico Brizi "Terni potenziale obiettivo sensibile"
Mer, 18/11/2015 - 15:50

Condividi su:


“In varie occasioni ho purtroppo avuto modo di scrivere sul tema sicurezza in città; un tema che oggi non può essere rinviato e che invece va affrontato sul serio”. Lo scrive in una propria nota il consigliere Federico Brizi, del gruppo di Forza Italia a Palazzo Spada. “Mi riferisco nello specifico – continua Brizi –  alla nomina del nuovo Prefetto, chiedendomi se il Ministro Alfano sia stato sollecitato ad indicare un sostituto al precedente che ha lasciato l’incarico. Terni, per la presenza di particolari e primarie industrie metallurgiche (Tk Ast), chimiche e comunque per le tante multinazionali, la fabbrica d’armi, oltre per la presenza delle spoglie di un santo, San Valentino, noto in tutto il mondo è un luogo particolarmente sensibile. Mi chiedo se a tale riguardo sia stata già effettuata una mappatura dei luoghi da proteggere e se Terni sia stata inserita tra le realtà su cui porre attenzione a livello governativo. Mi chiedo inoltre se la video sorveglianza – affidata all’ex CMM – funzioni in particolare per quanto riguarda i punti di accesso alla città, considerando il flusso proveniente dalla vicina autostrada e dalla stazione ferroviaria. Si tratta di misure necessarie e opportune per garantire la sicurezza e il bene dei nostri concittadini”.
 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!