SI TIENE A BEVAGNA IL CONVEGNO " QUAL'E' IL SENSO DELLA VITA" - Tuttoggi.info

SI TIENE A BEVAGNA IL CONVEGNO ” QUAL'E' IL SENSO DELLA VITA”

Redazione

SI TIENE A BEVAGNA IL CONVEGNO ” QUAL'E' IL SENSO DELLA VITA”

Gio, 19/11/2009 - 12:18

Condividi su:


Venerdì 20 novembre, alle ore 15, al teatro ” F.Torti “, si terrà un convegno intitolato ” Quale è il Senso della Vita “. L'evento è stato organizzato dalla ” Ass. Marcia degli Angeli – Movimento per l'Infanzia ” con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Bevagna e del Comune di Foligno. In Italia, in Europa e nel mondo intero, sia nei paesi ricchi che in quelli poveri, i bambini, gli adolescenti ed anche i ragazzi, molto spesso, sono oggetto di attenzioni morbose da parte degli orchi che frequentano internet o gli angiporti delle metropoli. Queste innocenti creature, a volte, sono contese dai genitori che decidono di separarsi oppure sono vittime della criminalità che le usa per i loro traffici illeciti. Sembra strano, nel terzo millennio, che esistano situazioni di degrado di questo tipo, soprattutto nei paesi industrializzati. Ma i dati in possesso delle polizie di tutto il mondo fanno paura. In Italia la situazione non è certo incoraggiante. Uomini e donne di buona volontà , riuniti in gruppi di volontariato, si adoperano per arginare un problema grave e ancora poco conosciuto nelle sue reali dimensioni. L'incontro di Bevagna intende fare il punto della situazione attuale e gettare le basi per progetti immediati di tutela dell'infanzia. Il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli, porterà ai presenti il saluto caloroso e partecipato della intera comunità cittadina. Prenderanno successivamente la parola l'avvocato Silvia Stancati, il dr. Stefano Bartoli e l'avvocato Ilenia Ercoli, in rappresentanza del ” Movimento per l'Infanzia “, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, l'assessore del Comune di Foligno, Rita Zampolini, la pediatra Beatrice Messini, l'assessore del Comune di Foligno, Mariolina Frigeri e la presidente della Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti. Concluderà i lavori il presidente della ” Marcia degli Angeli “, Luciano Paolucci.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!