Si ripavimenta via del Tribunale, modifiche alla viabilità - Tuttoggi.info

Si ripavimenta via del Tribunale, modifiche alla viabilità

Redazione

Si ripavimenta via del Tribunale, modifiche alla viabilità

Lun, 18/01/2021 - 10:11

Condividi su:


Gli interventi su via del Tribunale prevedono 2 fasi, prima la rimozione degli elementi lapidei compromessi e il recupero del materiale riutilizzabile

Al via oggi (18 gennaio) i lavori di pavimentazione di via del Tribunale. La direzione Mobilità del Comune di Terni ha firmato un’ordinanza per disciplinare, dalle 6 del mattino, traffico e sosta oltre che nella via interessata alla riqualificazione alle  adiacenti via Giordano Bruno e via Silvestri. L’accesso ed il transito pedonali sono garantiti. 

Per quanto riguarda invece per i veicoli: 

via del Tribunale (intero tratto da Corso Tacito a Corso Vecchio): divieto di transito di tutti i veicoli e divieto di sosta e fermata ambo i lati sino al 5 febbraio;

via Giordano Bruno: divieto di transito di tutti i veicoli e divieto di sosta e fermata ambo i lati sino al 5 febbraio, è comunque garantito l’accesso ad autorimessa interrata lato via Mancini; 

via Silvestri: divieto di sosta e fermata ambo i lati sino al 5 febbraio, istituzione del senso unico alternato nel tratto tra il civico 12 e via Orazio Nucola per consentire l’accesso all’autorimessa interrata.

Il Comune informa che gli interventi su via del Tribunale prevedono due fasi. Nella prima fase verranno rimossi gli elementi lapidei compromessi e recuperato il materiale riutilizzabile. Verrà poi realizzato un nuovo sottofondo in calcestruzzo armato al fine di conferire stabilità alla strada.

Seguirà la posa della pavimentazione in parte tramite riutilizzo degli elementi che presentano condizioni idonee ed in parte tramite la posa di nuovi elementi di pietra della medesima natura e caratteristiche cromatiche per rendere omogenea l’intera pavimentazione. Durante la seconda fase, verranno mantenute le recinzioni di cantiere e le chiusure al traffico. 

Il lavoro è realizzato dalla ditta Edil.ma.co2. per un importo complessivo di 34.847 euro interamente finanziato dal Comune di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!