Tragedia nelle campagne di Foligno, in località Liè. Intorno alle 13.30 di domenica 19 ottobre un uomo di 44 anni, mentre stava lavorando in un terreno agricolo, si è ribaltato con il proprio trattore, rimanendo schiacciato sotto il mezzo. Si tratta di Federico Bartolomei.
Sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco di Foligno per il soccorso, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Presenti anche il personale del 118 e i carabinieri, che hanno effettuato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Nel primo pomeriggio, dopo il nulla osta della Procura della Repubblica di Spoleto, la salma del giovane è stata recuperata. Viste le circostanze, il corpo è stato subito restituito ai familiari senza effettuare l’autopsia. In corso il recupero, da parte dei vigili del fuoco, anche del mezzo agricolo.
Grande il cordoglio per la scomparsa del 44enne. Federico Bartolomei era membro dell’Automotoclub Storico Assisano, di cui era stato anche vicepresidente. Dal club è stato espresso dolore per la scomparsa e vicinanza ai familiari.
Anche l’Associazione Italiana Macchine Agricole Storiche APS “si unisce al dolore della famiglia Bartolomei per l’improvvisa perdita di Federico grande amico, consigliere e socio fondatore dell Associazione. Oggi abbiamo perso un grande amico”.
(foto Automotoclub Storico Assisano)
articolo in aggiornamento