Si prepara uno 'spinello', ragazzina segnalata alla Prefettura - Tuttoggi.info

Si prepara uno ‘spinello’, ragazzina segnalata alla Prefettura

Claudio Bianchini

Si prepara uno ‘spinello’, ragazzina segnalata alla Prefettura

La minorenne scoperta dai Carabinieri di Foligno / Raffica di controlli: drograti alla guida e senza assicurazione / Preso ladro a Bevagna
Ven, 17/10/2014 - 14:29

Condividi su:


Continua il contrasto alla microcriminalità da parte dei Carabinieri di Foligno: nelle ultime settimane l’attività è stata intensificata grazie ad una diversa gestione delle pattuglie quotidianamente dislocate sul territorio folignate per rispondere alle richieste di sicurezza dei cittadini.

Un cinquantenne folignate è stato sorpreso alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. All’uomo è stata sequestrata anche una dose di cocaina, ritirata la patente di guida, sequestrata l’autovettura e contestato – per l’appunto – il reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Anche una studentessa diciasettenne folignate, è stata fermata, l’altra sera, da una gazzella del nucleo radiomobile: la giovane – si legge nella nota stampa – si accingeva a fumare uno spinello nei pressi del centro cittadino. In questo caso sono stati avvertiti i genitori, a cui la minore è stata affidata, ed è stata segnalata alla Prefettura di Perugia in quanto assuntrice di sostanze stupefacenti.

Sempre i militari del radiomobile, l’altra notte, hanno controllato di un ventottenne spoletino, che aveva bevuto qualche bicchierino di troppo prima di mettersi alla guida: dopo l’alcoltest – scrivono i Carabinieri – il giovane ha dovuto lasciare l’auto ad un conoscente che lo ha accompagnato a casa, mentre la patente gli è stata immediatamente ritirata.

Stessa sorte è toccata ad un quarantenne di Trevi, anch’egli fermato in evidente stato di ebbrezza alcolica. Per entrambi è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura di Spoleto per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.

I carabinieri di Spello hannodenunciato un diciottenne del luogo per guida senza patente, poiché si era messo alla guida di un ciclomotore senza aver mai conseguito la relativa patente: sequestro del in quanto anche privo di assicurazione.

Infine, i carabinieri di Bevagna, nel corso delle attività di controllo del territorio hanno fermato un trentottenne proveniente da Roma, che annoverava diversi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio. L’uomo, che si aggirava a bordo di un camper in un parcheggio del paese, con modalità che hanno insospettito i militari, è stato sottoposto immediatamente a perquisizione, deteneva alcune chiavi ed attrezzi modificati per commettere furti su auto e abitazioni. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà con comunicazione al Questore di Perugia, per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Bevagna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!