Si paga la Tari ma slitta la Tasi - Tuttoggi

Si paga la Tari ma slitta la Tasi

Redazione

Si paga la Tari ma slitta la Tasi

Il Comune di Foligno a disposizione per chiarimenti
Gio, 22/05/2014 - 14:18

Condividi su:


Si paga la Tari ma slitta la Tasi

L’area servizi finanziari del Comune di Foligno ha fornito alcuni chiarimenti sul pagamento della Tari e della Tasi. In questi giorni sono stati recapitati, o stanno per essere recapitati, gli avvisi relativi alla Tari, la tassa sui rifiuti, che devono essere pagati entro il 30 giugno 2014.

Per quanto riguarda la Tasi, la nuova tassa sui servizi indivisibili, per disposizione del Governo il pagamento della prima rata è stato spostato – per il Comune di Foligno – al mese di settembre e cioè dopo che il Consiglio comunale avrà provveduto all’approvazione delle relative aliquote e salvo ulteriori disposizioni statali.

E’ opportuno sottolineare che Tari e Tasi (entrambi costituenti insieme all’Imu la nuova IUC) sono due tasse diverse e che lo slittamento del pagamento della Tasi non ha alcuna incidenza sul termine di pagamento della Tari (nettezza urbana). Analogamente è confermato il termine del pagamento dell’acconto Imu 2014 entro il prossimo 16 giugno. Il servizio tributi e il servizio Ici-Imu e funzioni catastali del Comune di Foligno sono a disposizione per ogni chiarimento o informazione.

Aggiungi un commento