Si paga la Tari ma slitta la Tasi - Tuttoggi.info

Si paga la Tari ma slitta la Tasi

Redazione

Si paga la Tari ma slitta la Tasi

Il Comune di Foligno a disposizione per chiarimenti
Gio, 22/05/2014 - 14:18

Condividi su:


L’area servizi finanziari del Comune di Foligno ha fornito alcuni chiarimenti sul pagamento della Tari e della Tasi. In questi giorni sono stati recapitati, o stanno per essere recapitati, gli avvisi relativi alla Tari, la tassa sui rifiuti, che devono essere pagati entro il 30 giugno 2014.

Per quanto riguarda la Tasi, la nuova tassa sui servizi indivisibili, per disposizione del Governo il pagamento della prima rata è stato spostato – per il Comune di Foligno – al mese di settembre e cioè dopo che il Consiglio comunale avrà provveduto all’approvazione delle relative aliquote e salvo ulteriori disposizioni statali.

E’ opportuno sottolineare che Tari e Tasi (entrambi costituenti insieme all’Imu la nuova IUC) sono due tasse diverse e che lo slittamento del pagamento della Tasi non ha alcuna incidenza sul termine di pagamento della Tari (nettezza urbana). Analogamente è confermato il termine del pagamento dell’acconto Imu 2014 entro il prossimo 16 giugno. Il servizio tributi e il servizio Ici-Imu e funzioni catastali del Comune di Foligno sono a disposizione per ogni chiarimento o informazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!