Si licenzia per alcolismo e perseguita imprenditori con bastone, martello e aggressioni - Tuttoggi.info

Si licenzia per alcolismo e perseguita imprenditori con bastone, martello e aggressioni

Redazione

Si licenzia per alcolismo e perseguita imprenditori con bastone, martello e aggressioni

Mer, 27/10/2021 - 15:45

Condividi su:


Ex dipendente con problemi di alcolismo diventa l'incubo di due imprenditori di Terni. Disposto divieto di avvicinamento ai luoghi frequntati dalle vittime

Un cittadino albanese di 45 anni, regolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Terni per aver messo in atto, dal settembre scorso, una vera e propria attività persecutoria nei confronti di due fratelli italoalbanesi di 60 e 48 anni, titolari di una piccola impresa di costruzioni, presso la quale aveva lavorato fino a circa tre anni fa, quando si era licenziato per problemi di alcolismo.

Minacce verbali, telefoniche e con bastone

Nell’ultimo periodo aveva maturato l’erronea convinzione di non essere stato liquidato, cosa non vera, in quanto all’epoca del licenziamento aveva ricevuto tutte le competenze che gli erano dovute. Iniziando con minacce verbali e telefoniche anche di morte, era ricorso anche alla diffamazione sui social e nei cantieri, con i dipendenti, parenti e conoscenti dei titolari della ditta, fino a presentare esposti e denunce infondate, e a mettere in atto continue provocazioni, presentandosi anche di notte, armato di bastone, a casa loro, suonando continuamente al citofono, danneggiando ed imbrattando le targhe dei mezzi della ditta, riempiendone più volte le serrature con la colla.

Appostamenti anche al bar

Il 5 ottobre scorso, gli era stato notificato il DACUR – il provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane – applicatogli dal Questore di Terni, ciononostante, aveva imbrattato e divelto i cartelloni della ditta, facendosi trovare la mattina presto al bar dove questi erano soliti fare colazione, tanto da spingerli a cambiare le loro abitudini.

Inseguimento con martello

Numerosi, nell’ultimo mese, gli interventi della Squadra Volante richiesti dai due imprenditori al numero d’emergenza, seguiti da varie denunce in stato di libertà. La mattina di martedì 25 ottobre, dopo aver individuato il nuovo bar presso il quale i suoi ex datori di lavoro facevano colazione, si era messo ad aspettarli all’esterno ed aveva aggredito uno dei due, prendendolo a pugni e inseguendolo con un martello e due grosse pietre.

Uomo arrestato

Immediato l’arrivo della Squadra Volante che lo aveva fermato nei pressi del furgone della vittima con ancora nello zaino il martello, mentre le due pietre giacevano a terra nelle vicinanze. L’uomo è stato arrestato nella flagranza dei reati di atti persecutori, aggravati dall’uso degli oggetti atti ad offendere, e di lesioni personali, ed è stato nuovamente denunciato per la violazione del DACUR.

Divieto di avvicinamento

La Procura della Repubblica di Terni ha presentato l’imputato al Giudice del tribunale per l’udienza di convalida e per il giudizio direttissimo, contestandogli tutte le condotte persecutorie commesse e nei suoi confronti è stata applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai due imprenditori, ai loro familiari, alla ditta, ai cantieri ove prestano attività lavorativa ed ai luoghi dagli stessi abitualmente frequentati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!