Si installa la pista di ghiaccio dei sogni e delle polemiche IMMAGINI

Si installa la pista di ghiaccio dei sogni e delle polemiche IMMAGINI

Massimo Sbardella

Si installa la pista di ghiaccio dei sogni e delle polemiche IMMAGINI

Mar, 21/11/2023 - 16:02

Condividi su:


Operai al lavoro per l'inaugurazione di venerdì: si pattinerà in un percorso insolito

Operai al lavoro in piazza Italia per allestire la pista di ghiaccio. La grande novità degli eventi natalizi nel centro storico di Perugia che prenderanno il via il 24 novembre. Da piazza Matteotti, infatti, la pista per pattinare sul ghiaccio si sposta in piazza Italia, tra la Provincia e i Palazzi della Regione, seguendone la conformazione, per un percorso di 546 metri quadrati.

Con un rettangolo intorno al monumento equestre collegato a percorsi circolari che girano dietro alle due fontane.

I motori che manterranno il ghiaccio sono stati disposti davanti al monumento equestre, con parte delle palizzate che delimitano la pista già installate.

Si sta inoltre provvedendo alla sistemazione provvisoria dell’aiuola dove è stato abbattuto il grande cedro, pericolante.

Una novità che, come accaduto lo scorso anno per il grande palco installato in piazza IV Novembre per il concertone di fine anno, divide i perugini. Tra quanti accolgono con favore la novità e quanti parlano di “scempio”. Un classico, nel dibattito perugino.

pista ghiaccio

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!