Si è insediato questa mattina il nuovo Questore della Provincia di Terni, Carmine Belfiore - Tuttoggi.info

Si è insediato questa mattina il nuovo Questore della Provincia di Terni, Carmine Belfiore

Redazione

Si è insediato questa mattina il nuovo Questore della Provincia di Terni, Carmine Belfiore

Lun, 05/08/2013 - 15:18

Condividi su:


Si è insediato questa mattina, dopo una breve cerimonia che ha visto la deposizione di una corona al monumento che ricorda i caduti della Polizia di Stato in via Antiochia, il nuovo Questore della Provincia di Terni, il dr. Carmine Belfiore, che succede al dr. Luigi Vita nominato Ispettore Generale presso l’Ufficio Centrale Ispettivo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Il dr. Belfiore – 52 anni, sposato con due figli, originario di Rossano Calabro (Cosenza), laurea in Giurisprudenza – nel corso della sua carriera, iniziata nella questura di Trieste e poi di Genova, ha ricoperto ruoli di primo piano nell’ambito della lotta al terrorismo.
Assegnato alla Digos della Questura di Roma, dove è rimasto per oltre dieci anni, ha diretto le sezioni ‘informativa di sinistra’ e ‘terrorismo di sinistra’, ricoprendo anche l’incarico di Vice Dirigente e in seguito ha assunto la direzione della Divisione Operativa presso la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione (U.C.I.G.O.S.), coordinando importanti indagini sul terrorismo.
Distaccato per sei anni presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (ex Sisde), rientrato nella Polizia di Stato, ha diretto il Commissariato Tivoli e, nella Capitale, i Commissariati di San Lorenzo e Viminale.
Dal giugno del 2011 fino all’attuale nomina di Questore di Terni, ha ricoperto l’incarico di Vice Questore Vicario della Questura di Roma.

Articolo correlato: Terni, arriva nuovo questore – Carmine Belfiore promosso dopo arresti mafia a Roma

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!