Si finge muratore e truffa il cliente per 550 euro: denunciato - Tuttoggi.info

Si finge muratore e truffa il cliente per 550 euro: denunciato

Redazione

Si finge muratore e truffa il cliente per 550 euro: denunciato

Mar, 13/09/2022 - 11:43

Condividi su:


Si spacciava per muratore sul gruppo di una nota piattaforma social “cerco, vendo, scambio Perugia”, identificato e denunciato dai Carabinieri di Cannara per l’ipotesi di reato di truffa aggravata.

Lo scorso mese di luglio un cittadino cannarese, dovendo eseguire con urgenza dei lavori di manutenzione nella sua abitazione, aveva pubblicato un annuncio con la relativa offerta di lavoro online. Poche ore dopo era stato contattato da un uomo che si sarebbe offerto di realizzare i lavori richiesti e gli avrebbe proposto un preventivo di spesa particolarmente vantaggioso.

Una volta accordati su tempistiche e modalità di esecuzione, il truffatore aveva richiesto il versamento di una caparra di 550 euro su una postepay, cosa che la vittima aveva immediatamente fatto per poter avviare i lavori. Da quel momento in poi, però, il presunto muratore avrebbe iniziato ad accampare varie scuse, tra cui l’aver contratto il Covid e finanche l’essere rimasto coinvolto in un sinistro stradale, fino a rendersi, successivamente, del tutto irreperibile.

A quel punto la vittima si è rivolta ai Carabinieri di Cannara, denunciando l’accaduto. Le indagini avviate dai militari hanno permesso di risalire all’identità dell’uomo che si spacciava per muratore, che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto per l’ipotesi di reato di truffa aggravata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!