Si estende la raccolta differenziata porta a porta a Spello - Tuttoggi.info

Si estende la raccolta differenziata porta a porta a Spello

Redazione

Si estende la raccolta differenziata porta a porta a Spello

Interessate le zone di Baita, Chiona e la parte collinare di Spello | Da oggi tolti i cassonetti stradali lungo la strada provinciale 249
Lun, 18/11/2019 - 10:56

Condividi su:


Parte oggi (lunedì 18 novembre), la raccolta differenziata nelle zone Baita, Chiona e nella parte collinare di Spello. Terminate le procedure relative alla stipula dei contratti di comodato d’uso, nei giorni scorsi sono stati consegnati i kit per la raccolta differenziata che permetteranno, con l’estensione a queste zone, di raggiungere la copertura totale del servizio.

Contemporaneamente alla raccolta porta a porta, sempre da lunedì 18, verranno eliminati i cassonetti stradali presenti lungo la Strada provinciale 249 che nel corso degli anni sono stati oggetti di continui episodi di abbandono illecito e mancata differenziazione dei rifiuti.

“Tutto il territorio comunale è incluso nel servizio porta a porta – afferma il sindaco Moreno Landrini –. E’ un progetto a cui abbiamo creduto fortemente e che ci ha dato risultati soddisfacenti: le percentuali di raccolta dei rifiuti, come risulta dai dati forniti dalla VUS, sono infatti passate dal 32,17% del giugno 2014 al 63,5% nel primo trimestre del 2019. Il merito è innanzitutto dei cittadini che hanno adottato le nuove modalità per una corretta gestione dei rifiuti finalizzata a non sprecare preziose risorse e a recuperare materie e prodotti riutilizzabili. Puntiamo ad aumentare al massimo la percentuale di differenziata con l’obiettivo strategico di arrivare, grazie alla VUS, entro la fine del 2019 alla percentuale del 65% e entro la fine del 2020 al 72,3% – conclude -.  Visto l’impegno nell’estendere il servizio in tutto il territorio comunale, nel chiedere ai cittadini di continuare a rispettare le regole della differenziazione per una sempre maggior efficienza, si conferma l’attività di vigilanza da parte dei soggetti preposti per il contrasto di episodi di abbandono illecito”.

Si ricorda la possibilità di conferire gratuitamente ogni tipologia di rifiuto, compreso il materiale ingombrante, presso il punto di raccolta in via Bartolomei in località Paciana aperto il lunedì, mercoledì e sabato 8.30 – 12.30, venerdì 8.30 – 12.30, martedì e giovedì 15.00 – 19.00.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!