SI E' SPENTO DANTE BURLI, IL PAPA' DELLA BOXE UMBRA - Tuttoggi.info

SI E' SPENTO DANTE BURLI, IL PAPA' DELLA BOXE UMBRA

Redazione

SI E' SPENTO DANTE BURLI, IL PAPA' DELLA BOXE UMBRA

Ven, 13/11/2009 - 21:50

Condividi su:


Lutto nel mondo dello sport. Poco fa è venuto a mancare Dante Burli, il papà della boxe umbra e spoletina in particolare. Sin da giovane si era avvicinato alla nobile arte del pugilato raggiungendo ottimi traguardi. Una esperienza che aveva ben presto trasportato nella società sportiva che, insieme al figlio Gianni, aveva creato a Spoleto e dalla quale sono passati alcuni degli atleti più importanti a livello nazionale e internazionale. A cominciare dai compianti campioni Noè Cruciani e Massimo Bocchi, al campione italiano Teodoro Rosina (oggi brillante ufficiale della polizia provinciale) e alle più giovani leve. Intorno alla figura di Dante si è sviluppato il mondo sportivo spoletino. Sempre leale e generoso lascia un vuoto che solo il figlio Gianni e il nipote Fabio, custodi dei suoi 'segreti' sportivi, potranno colmare. Alla famiglia Burli il forte abbraccio da parte di tutta la redazione di Tuttoggi.info


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!