Voglia di spericolatezza, bravate tra amici, prove di coraggio o più semplicemente incoscienza e stupidità stanno creando allarme nel quartiere di Sportella Marini a Foligno, in particolar modo nell’area del parco fluviale, dove alcuni ragazzini hanno preso di mira il ponte pedonale e ciclabile per delle esibizioni decisamente pericolose.
Da alcuni giorni infatti, c’è chi si arrampica sino in cima alla struttura portante della struttura ad arco, compiendo il giro completo da una parte all’altra. Alcuni residenti hanno segnalato la cosa alle forze dell’ordine, considerando che l’assurdo fenomeno sta prendendo sempre più piede anche nelle ore serali e notturne quando il rischio si fa ancora più alto.
C’è persino chi è riuscito a fotografarli e a diffondere l’allarme tramite social network chiedendo, quanto prima, l’intervento di chi dovere al fine di evitare, con controlli mirati, ripetersi di tali follie o peggio di probabili incidenti.
I frequentatori della zona invocano comunque l’installazione di un sistema di videosorveglianza, visto anche il ripetersi di episodi criminosi e di teppismo, sempre nella stessa area del parco. Il suggerimento dei residenti per mettere in sicurezza il ponte pedonale, è quello di collocare apposite recinzioni che impediscano agli sprovveduti di turno di arrampicarsi lungo l’arcata metallica.
Le Forze dell’ordine dal canto loro fanno sapere di essersi attivate per verificare quanto accaduto e procedere con i dovuti controlli.