Sgl Carbon, la Narni Carbon si ritira dalla trattativa / rimane solo la Morex - Tuttoggi.info

Sgl Carbon, la Narni Carbon si ritira dalla trattativa / rimane solo la Morex

Redazione

Sgl Carbon, la Narni Carbon si ritira dalla trattativa / rimane solo la Morex

Il comunicato della Narni Carbon
Mar, 21/10/2014 - 17:24

Condividi su:


La Narni Carbon  si è ufficialmente ritirata dalla trattativa per l’acquisizione della Sgl Carbon. A comunicarlo è la stessa società attraverso un comunicato: “A seguito della comunicazione dell’avvocato Petrucci per conto di Sgl, la Narni Carbon ritira la sua candidatura per l’acquisizione dello stabilimento di Narni. La risposta concessaci dal liquidatore, è sicuramente chiarificatrice rispetto alle molteplici ipotesi relative al futuro della Sgl ma è altrettanto evasiva in merito agli interrogativi da noi sollevati”.

“Ci rammarica dovere ancora leggere -prosegue la nota- la pletorica insistenza in merito all’avere più volte ‘male interpretato’ da parte di NarniCarbon in relazione alla “manifesta” volontà di SGL di cedere esclusivamente e tutti gli assets, certo è che qualche dubbio può considerarsi legittimo vista la totale assenza di un elenco cespiti fra gli scarsi documenti visionati”.

“A questo punto, ringraziando tutti per averci dato la possibilità di partecipare al tavolo delle trattative, ci è doveroso precisare che per estrema serietà non siamo interessati a presentare un Piano Industriale basato su dati incompleti, superficiali, non analitici e del tutto ipotetici, che possa far pensare esclusivamente ad una speculazione che non tiene conto della vera importanza dell’intero progetto. Non si dica che non avere chiarezza su una questione tanto rilevante, sia in termini economici che di responsabilità, come la bonifica dell’area SGL, prima della presentazione di un Piano Industriale sia manifestazione di attendibilità. Allo stesso modo ci sembra poco verosimile la possibilità di poter garantire la voltura delle licenze, senza al contempo determinare la continuità aziendale, per non parlare poi del reale problema che tutta questa situazione ha sollevato: le risorse umane. Argomento che di fatto non è mai stato centrale nelle varie fasi della trattativa e sul quale ancora grava l’onere del futuro.”

Con l’uscita dal tavolo delle trattative della Narni Carbon, in lizza rimane solo la Morex. Nei prossimi giorni si aspettano notizie circa l’esito della trattativa tra i tedeschi e la società italiana, sperando che abbia buon esito per il futuro dell’azienda narnese e dei suoi dipendenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!