Sfondano a calci una porta per entrare in un locale: denunciati per porto abusivo di armi e danneggiamento - Tuttoggi.info

Sfondano a calci una porta per entrare in un locale: denunciati per porto abusivo di armi e danneggiamento

Redazione

Sfondano a calci una porta per entrare in un locale: denunciati per porto abusivo di armi e danneggiamento

Lun, 08/09/2025 - 15:32

Condividi su:


Il personale della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza, è intervenuto presso un esercizio pubblico del centro storico, a seguito del quale ha denunciato per il reato di porto abusivo di armi e danneggiamento due uomini, rispettivamente classe 2006 e 2003.

L’intervento ha avuto origine a seguito di chiamata all’1 1 2 con cui il titolare ha segnalato un gruppo di giovani, di cui uno armato di coltello, che, nonostante la chiusura dell’esercizio pubblico, dopo aver tentato di accedere all’interno del locale, erano riusciti con dei calci a sfondare una porta, dandosi poi alla fuga a bordo di un’auto, facendo perdere le proprie tracce.

Dopo aver sentito i testimoni e aver acquisito gli elementi descrittivi dell’auto, i poliziotti si sono messi alla ricerca dei soggetti, rintracciati poco dopo nei pressi del cimitero monumentale, mentre tentavano di occultare la loro presenza spegnendo immediatamente i fari del veicolo.

Bloccati dagli agenti, i cinque soggetti sono stati sottoposti a perquisizione, estesa anche al veicolo, che ha dato esito positivo per uno di questi, trovato in possesso di un coltello a farfalla e un coltello multiuso, poi sottoposti a sequestro.

Un altro giovane, invece, è stato riconosciuto come il presunto autore del danneggiamento.

Per questi motivi, al termine delle attività di rito, il 19enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere; il 21enne, invece, è stato denunciato per il reato di danneggiamento aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!