Settimana mondiale della Tiroide, a Terni controlli gratuiti a cura dell’Aumat - Tuttoggi.info

Settimana mondiale della Tiroide, a Terni controlli gratuiti a cura dell’Aumat

Redazione

Settimana mondiale della Tiroide, a Terni controlli gratuiti a cura dell’Aumat

Da questa mattina è in corso lo screening dei dipendenti del Comune di Terni, con un mini ambulatorio
Gio, 23/05/2019 - 14:27

Condividi su:


L’Aumat onlus, associazione Umbra Malati Tiroidei, in occasione della settimana mondiale della Tiroide, anche quest’anno ha organizzato presidi medici per fare prevenzione.

Da questa mattina è in corso lo screening dei dipendenti del Comune di Terni, con un mini ambulatorio allestito al terzo piano del palazzo comunale grazie alla disponibilità del personale medico della Struttura Complessa di Endocrinologia dell’azienda ospedaliera di Terni, diretta da Camillo Giammartino.

In tre ore sono stati sottoposti a screening cento dipendenti di palazzo Spada. La giornata è stata organizzata da Aumat e dal gruppo sportivo della polizia locale. Presenti anche gli assessori alla polizia municipale, Stefano Fatale e allo sport, Elena Proietti.

“Lo spirito della polizia locale, sempre in prima linea per aiutare gli altri, ci ha spinto a metterci a disposizione per prevenire un patologia che a Terni è importante, che ha numeri importanti – spiega il neopresidente dell’Aumat, Alberto Bonifazi, che da anni lavora nella polizia municipale.

Il nostro impegno è di sostenere sempre di più un reparto d’eccellenza, la struttura Endocrinologica dell’ospedale, di cui come associazione e come cittadini siamo fieri”.

David Rugeri, presidente del gruppo sportivo della polizia locale, sottolinea come questo sia il terzo evento organizzato per la città: “Abbiamo cominciato all’inizio dell’anno, con la consegna delle calze ai bimbi ricoverati in pediatria. A San Valentino la donazione per Anna Leonori, la mamma ternana che ha bisogno di costose protesi e ora con lo screening tiroideo. Il nostro obiettivo è metterci al servizio della città”.

Alla realizzazione dell’evento hanno collaborato l’azienda ospedaliera di Terni, il gruppo sportivo della polizia municipale del Comune di Terni, la Croce rossa, i centri sociali Tacito e Volta, Avis comunale di Arrone, Anfi e tutti i volontari dell’associazione Umbra Malati Tiroidei.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!