SETTIMANA DELLA DANZA: I BALLERINI DELL'URBAN DANCE ENTUSIASMANO LA PLATEA DI PIAZZETTA DELL'ERBA - Tuttoggi.info

SETTIMANA DELLA DANZA: I BALLERINI DELL'URBAN DANCE ENTUSIASMANO LA PLATEA DI PIAZZETTA DELL'ERBA

Redazione

SETTIMANA DELLA DANZA: I BALLERINI DELL'URBAN DANCE ENTUSIASMANO LA PLATEA DI PIAZZETTA DELL'ERBA

Lun, 30/03/2009 - 15:35

Condividi su:


È stata Piazzetta dell'Erba il palcoscenico dei ballerini della sezione Urban Dance della “Settimana Internazionale della danza”. Nonostante la giornata cupa ed a tratti piovosa, gli otto gruppi che si sono esibiti sono riusciti ad attrarre una consistente platea di giovanissimi curiosi – testimonianza di come anche piccoli ma originali eventi raccolgano il consenso della cittadinanza. L'hip hop è stato, ovviamente, la costante delle varie coreografie che si sono susseguite, per una mezz'ora buona, esibendo molti dei passi tanto cari a questo genere di ballo. “Mr. Charly”, “Montesquie”, “Shaggy wailer”, “il tirm o per” e molti altri i movimenti eseguiti alla perfezione dai coloratissimi ballerini della sezione Urban Dance, che hanno intrattenuto e coinvolto gli spettatori entusiasti nonostante la pioggia. Alcuni con i volti coperti con fasce di tessuto viola, altri con cappelli bianchi, pantaloni rossi o felpe bianche come vuole parte della tradizione hip hop, i ragazzi si sono esibiti con passione e professionalità, donando all'uggioso sabato pomeriggio un brio, per Spoleto, assolutamente inedito.

L'originale iniziativa voluta dall'organizzazione della “Settimana Internazionale della Danza” è stata solo una parte degli impegni che hanno visto protagonisti i ballerini della sezione Urban Dance. Nel week-end appena trascorso, infatti, i ragazzi hanno gareggiato nell'ambito della “Settimana Internazionale della Danza” e questi sono i ballerini, che secondo la Giuria sono risultati i migliori: Annalisa De Simone e Afshin Varjavandi.

Innovazione del linguaggio coreografico dunque grazie alla coordinatrice Alessia Gatta che definisce “l'open space come luogo di scambio culturale dove mente e corpo creano confini di nuove forme”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!