Da settembre via al corso di Musica elettronica alla Scuola "G. Puccini" - Tuttoggi.info

Da settembre via al corso di Musica elettronica alla Scuola “G. Puccini”

Redazione

Da settembre via al corso di Musica elettronica alla Scuola “G. Puccini”

Lo annunciano gli assessori tifernati Bettarelli e Cestini, tante collaborazioni con il Conservatorio di Perugia
Lun, 03/07/2017 - 12:45

Condividi su:


Musica elettronica alla Scuola comunale di musica “G. Puccini”: una novità di primo piano per molti giovani appassionati è stata annunciata dagli assessori alla Cultura e alla Scuola di Città di Castello, rispettivamente Michele Bettarelli e Rossella Cestini, di Città di Castello.

Dal prossimo anno, attiveremo un corso di musica elettronica destinato a tutti coloro che intendono approfondire questa attualissima disciplina” dichiarano i due amministratori – Potere allargare l’offerta ad un insegnamento così particolare e contemporaneo è stato possibile grazie alle numerose professionalità che lavorano dentro la scuola e alle sinergia con i maggiori istituti musicali, tra cui nello specifico il Conservatorio F. Morlacchi di Perugia”.

Al Conservatorio attingeremo per i docenti del corso preaccademico, introduttivo ai corsi accademici veri e propri del Conservatorio con Elettroacustica – spiega Mario Cecchetti, direttore della scuola – Inoltre stiamo strutturandoci per fornire le competenze e rilasciare l’attestato di tecnico di studio di registrazione ad indirizzo Classico, Jazz e Pop. Gli alunni seguiranno anche una serie di materie integrative: Teoria, ritmica e percezione musicale; Analisi; Storia della Musica; Elementi di composizione; Informatica per la musica elettronica. A completamento sono previste anche sessioni di realizzazione pratica di composizione con materiale elettronico fornito da noi”.

Da settembre saranno disponibili due nuovi indirizzi che viaggeranno su binari paralleli e l’uno non escluderà l’altro – concludono Bettarelli e Cestini – ma contribuiranno ad una formazione a tutto tondo dei giovani e ad aprire percorsi non solo artistici ma anche lavorativi”. L’attivazione del corso di Musica elettronica rientra nel progetto di aggiornamento e riqualificazione complessiva della scuola Puccini, punto di riferimento per oltre 120 famiglie per la crescita dell’educazione alla musica e all’ascolto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!