Servizio pubblico radiotelevisivo / Gli effetti della spending review - Tuttoggi

Servizio pubblico radiotelevisivo / Gli effetti della spending review

Redazione

Servizio pubblico radiotelevisivo / Gli effetti della spending review

Gio, 13/03/2014 - 23:39

Condividi su:


“Qualsiasi intervento di razionalizzazione dei costi di funzionamento della Rai non può e non deve in alcun modo pregiudicare il ruolo e la funzione dell'informazione locale e delle redazioni regionali del servizio pubblico radiotelevisivo”.
È quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, in merito alle ipotesi di ridimensionamento delle sedi regionali della Rai che sarebbero state avanzate dal commissario per la spending review Carlo Cottarelli. Per la presidente Marini “la pur necessaria operazione di contenimento e revisione del costo generale del servizio pubblico radiotelevisivo deve in ogni caso salvaguardare l'informazione locale che rappresenta, oltretutto, un irrinunciabile diritto dei cittadini ad essere correttamente informati, anche a livello regionale e locale, innanzitutto da parte del servizio pubblico radiotelevisivo”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!