Servizio idrico integrato, Lega Nord deposita mozione per uscire da "Umbra Acque" - Tuttoggi.info

Servizio idrico integrato, Lega Nord deposita mozione per uscire da “Umbra Acque”

Redazione

Servizio idrico integrato, Lega Nord deposita mozione per uscire da “Umbra Acque”

Marchetti e Mancini "Gestione passi in capo al Comune, solo così minori spese e maggiori servizi"
Sab, 24/06/2017 - 13:03

Condividi su:


Uscire da Umbra Acque e ridare in mano al Comune di Città di Castello il servizio idrico integrato, Un atto dovuto da parte dell’amministrazione nei confronti dei cittadini e l’unico modo per risparmiare inutili spese ed avere un servizio migliore a minor costo

Dura la presa di posizione della Lega Nord di Città di Castello che, con i suoi consiglieri comunali Riccardo Augusto Marchetti e Valerio Mancini, deposita una mozione per chiedere l’uscita da Umbra Acque.

E’ inammissibile essere soci di una società che anziché erogare servizi, crea disservizi ad un’intera valle

Si è dovuto attendere bollette in ritardo ed esorbitanti, lunghe file allo sportello di via Gino Bartali (ex via Barca) perché qualcuno si rendesse conto dell’evidente disservizio – dicono i due esponenti del Carroccio – Sarebbe auspicabile che Umbra Acque, visto i disservizi creati, preveda anche un risarcimento per i cittadini.

Uscire da Umbra Acque e ridare il servizio idrico in mano al Comune di Città di Castello è l’unica soluzione ad una situazione oramai irrecuperabile – concludono Marchetti e Mancini – Così facendo si avrebbe una gestione diretta, veloce e trasparente del servizio idrico, i guasti verrebbero riparati velocemente da chi conosce il territorio, gli orari di apertura degli uffici verrebbero decisi dal Comune e i costi si ridurrebbero a fronte di un servizio decisamente migliore. Abbiamo la consapevolezza – concludono – che questo pensiero verrà condiviso anche da altre forze politiche, perché responsabilità vuole, che in determinate circostanze la politica metta da parte gli schieramenti e si adoperi per il bene della comunità“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!