Servizi per l'infanzia, Cgil denuncia "Riduzione dell’offerta e peggioramento condizioni di lavoro" - Tuttoggi.info

Servizi per l’infanzia, Cgil denuncia “Riduzione dell’offerta e peggioramento condizioni di lavoro”

Redazione

Servizi per l’infanzia, Cgil denuncia “Riduzione dell’offerta e peggioramento condizioni di lavoro”

La Fp Cgil organizzerà un’assemblea con le lavoratrici venerdì 18 ottobre
Mar, 15/10/2019 - 17:06

Condividi su:


“I servizi all’infanzia del Comune di Terni sono un’eccellenza da difendere e potenziare. Al contrario, negli ultimi anni la mancanza di programmazione ha portato, di fatto, ad una riduzione dell’offerta e, soprattutto, ad un peggioramento delle condizioni di lavoro” –  A denunciarlo è la Fp Cgil di Terni che, proprio sul tema dei servizi all’infanzia, organizzerà un’assemblea con le lavoratrici venerdì 18 ottobre (sede Cgil, ore 10.00). “Da tempo chiediamo all’assessora di aprire un confronto sulle criticità dei servizi, ma senza alcuna risposta – afferma Desiré Marchetti, della segreteria Fp Cgil di Terni – Anche perché il bando per le stabilizzazioni del personale precario, che avrebbe dovuto dare un po’ di ossigeno al servizio, non ha al momento prodotto nessun nuovo ingresso, mentre i pensionamenti continuano a fare uscire (meritatamente) personale”. 
Per la Fp Cgil “è impensabile che a fare le spese delle mancate risposte della politica sia proprio un servizio così strategico e fondamentale per le famiglie ed in particolare per le donne. L’assemblea di venerdì sarà occasione per chiedere con forza un cambio di passo”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!