Servigliano, il palio va a Daniele Scarponi

Servigliano, il palio va a Daniele Scarponi

Alessandro Orfei

Servigliano, il palio va a Daniele Scarponi

Lun, 21/08/2023 - 10:44

Condividi su:


Lionetti si ritira, per lui a rischio la Quintana della Rivincita di Foligno.

Daniele Scarponi, il cavaliere folignate chiamato a sostituire Massimo Gubbini per Paese vecchio, vince il palio del Torneo cavalleresco di Castel Clementino di Servigliano. La gara è un testa a testa con un altro folignate, questa volta in gara come titolare, Luca Innocenzi, che per la Quintana di Foligno resta appeso alla decisione della Commissione Giustizia e disciplina dell’Ente Giostra.

Il popolo del Contrastanga a Servigliano per tifare Scarponi

A tifare per Scarponi, che al Campo de li giochi veste i panni del Furente del Contrastanga, un gran numero di rionali umbri, che non hanno potuto che esultare per il risultato raggiunto. Innocenzi si classifica secondo, ad una incollatura. Terzo Mario Cavallari per San Marco. Segue Lorenzo Melosso per il Badia. Ultimo Nicholas Lionetti, per Navarra, che si ritira però a causa del dolore alla spalla.

Lionetti e l’infortunio

Lionetti potrebbe aprire un problema anche in vista della Giostra della Rivincita di settembre. A Foligno infatti il faentino è il rappresentante del Pugilli e potrebbe non essere in grado di correre. Il suo problema era stata la caduta nell’ultimo palio di Ascoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!