Avigliano, trovata serra 'blindata' di marijuana | Due ai domiciliari - Tuttoggi.info

Avigliano, trovata serra ‘blindata’ di marijuana | Due ai domiciliari

Redazione

Avigliano, trovata serra ‘blindata’ di marijuana | Due ai domiciliari

Sono un 47enne e un complice 45enne dal 'pollice verde' | Le indagini dei Carabinieri di Montecastrilli
Sab, 25/06/2016 - 12:02

Condividi su:


Avevano creato una serra di marijuana e l’avevano ‘blindata’ all’interno di un’attività imprenditoriale di Avigliano Umbro, in provincia di Terni, ma i carabinieri di Montecastrilli lo hanno scoperto. L’operazione ha portato alla scoperta dell’ennesima serra ‘domestica’ di canapa indiana. Sono state sequestrate le piantine in crescita, della marijuana, dell’hashish ed arrestati i due “coltivatori diretti”.

I fatti – I militari della Stazione di Montecastrilli stavano effettuando un controllo specifico, quando, in uno dei locali del laboratorio che era stato ‘blindato’ con una robusta porta in ferro dotata di serratura e lucchetto, hanno scoperto la serra artigianale indoor di canapa indiana. I Carabinieri, alla presenza del titolare, un 47enne del luogo, erano infatti stati attirati dall’intenso ed acre odore, tipico della marijuana, proveniente dal quella stanza così ben custodita. Lì hanno trovato una struttura appositamente adibita a serra, ricoperta da telo rifrangente e fornita all’interno di lampade, tubi di aereazione ed antizanzare, dove erano in fase di crescita 5 vasi con altrettante piante di cannabis sativa. Nello stesso locale e negli altri del laboratorio i militari hanno sequestrato complessivamente un’ottantina di grammi di marijuana. La perquisizione successiva effettuata all’interno della casa del complice ‘dal pollice verde’, un 45enne anche lui del posto, i Carabinieri hanno trovato altre due piante di canapa cresciute ed in essiccazione, 200 grammi di marijuana e 60 di hashish già suddivisi in dosi, insieme all’occorrente per la pesatura ed il confezionamento di altre dosi e di materiale vario per la coltivazione e l’essiccazione delle piante.

I due uomini, entrambi con precedenti penali sono stati tratti in arresto per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso. In attesa della relativa direttissima, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!