Serie D, umbre e sarde nello stesso girone - Tuttoggi.info

Serie D, umbre e sarde nello stesso girone

Davide Baccarini

Serie D, umbre e sarde nello stesso girone

Composizione dei gironi con tante sorprese: Città di Castello, Foligno, Trestina e Sansepolcro affronteranno 7 squadre isolane, 5 laziali e 2 abbruzzesi | Domani i calendari
Gio, 11/08/2016 - 13:16

Condividi su:


Grandi e clamorose novità per le squadre umbre di serie D nella stagione 2016-2017. Proprio questa mattina è stato infatti stilato il girone del prossimo campionato, che vedrà impegnate le 4 umbre, Città di Castello, Città di Foligno, Sporting Trestina e Vivi Altotevere Sansepolcro (quest’ultima sebbene toscana è considerata nella federazione umbra) con 5 compagini laziali (Albalonga, Flaminia, Monterosi, Ostia Mare, Rieti), 2 abruzzesi (Avezzano, L’Aquila) e, addirittura, 7 sarde (Arzachena, Nuorese, Muravera, Lanusei, Latte Dolce, San Teodoro, Torres).

Tutto ciò significa che ciascuna delle squadre umbre sarà costretta ad affrontare 14 trasferte su 17 fuori regione, di cui ben 7 nell’isola dei Nuraghi. Questa particolare composizione del “girone G” è dovuta alla notevole diminuzione del numero di squadre nel Meridione. Molte team del Lazio, infatti, sono andate a “compensare” i posti vuoti del girone H, che comprende squadre di Campania, Basilicata, Molise e Puglia.

Nella giornata di domani (venerdì 12 agosto) verranno anche stilati i calendari della nuova stagione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!