Serie D, Il Foligno si scopre cinico / Vittoria per 0-1 a Bastia - Tuttoggi.info

Serie D, Il Foligno si scopre cinico / Vittoria per 0-1 a Bastia

Redazione

Serie D, Il Foligno si scopre cinico / Vittoria per 0-1 a Bastia

Dom, 06/04/2014 - 17:28

Condividi su:


Da.Bac.

Il Foligno, nella 30esima giornata del girone E di serie D, si scopre anche cinico e vince nella tana del Bastia per una sola rete a zero. Il match, che celebrava anche i 90 anni della squadra di casa, non è stato entusiasmante ma la zampata decisiva di Urbanelli ha dato sicuramente una grossa iniezione di fiducia alla squadra di Nofri.
Le due squadre si neutralizzano a vicenda per tutto il primo tempo. Lanci lunghi e una lotta serrata a centrocampo la fanno da padrone. Con ritmi molto bassi e molti sbadigli, nonostante fosse un derby, la prima frazione di gioco finisce sullo 0-0.
Neanche la ripresa riserva granché nei minuti iniziali. Le uniche occasioni sono una punizione di Galbiati alta sopra la traversa, un tiro di Porricelli sul fondo e un sinistro di Noviello dal limite, anch’esso alto.
La prima vera ghiotta occasione per il Foligno arriva al 60’: Urbanelli, con una finta, si libera di Annibaldi, arriva sul fondo e crossa in area, dove sul primo palo Porricelli colpisce di testa la palla. Solo sterno della rete.
0-1. I Falchetti, in una partita avara di emozioni come questa, dimostrano di essere anche cinici e passano in vantaggio al 71’: lancio di Galbiati per Urbanelli, l’ex di turno, che semina Annibaldi sulla corsa, stoppa e piazza sul palo lontano di Pino. Per l’attaccante è l’undicesimo gol in stagione.
Il Bastia si sveglia tardi ma al 92’ ha un’occasione clamorosa per il pareggio: Fontanella da due passi ha la palla dell’1-1 ma Biscarini compie un vero e proprio miracolo che vale letteralmente tre punti.
Con la preziosa vittoria di oggi il Foligno continua a lottare per il secondo posto. La squadra di Nofri è a pari punti (61) con l’Arezzo. La Pistoiese, vincente anche oggi e a 71 punti, ha ormai ipotecato il campionato.

Tabellino
Bastia: Pino, Stoppini, Pierotti, Cossu, Barra, Annibaldi (78'Bizzarri), Marchetti, Fanini (78'Baccarin), Bianchini, Fontanella, Noviello (90'Palavisini). A disp: Mincioli, Venere, Ciccioli, De Pasquale, Toma, Bizzarri, Baccarin, Palavisini, De Santis. All. Beoni
Foligno: Biscarini, Calzola, Ciurnelli, Adamo, Mencarino, Menchinella, Galbiati, Beati (69'Maulini), Chiani (65'Agostini), Porricelli, Urbanelli (90'Settepassi).
A disp: Rospetti, Zeeti, Ciampa, Polpetta, Settepassi, Maulini, Agostini, Giambi, Piovano. All Nofri
Reti: 71’ Urbanelli
Ammoniti: Beati, Calzola (F)/ Barra, Marchetti (B)
Arbitro: Paterna di Teramo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!