Serie D, Il Foligno si fa male da solo / Con il Flaminia è 1-1 - Tuttoggi.info

Serie D, Il Foligno si fa male da solo / Con il Flaminia è 1-1

Redazione

Serie D, Il Foligno si fa male da solo / Con il Flaminia è 1-1

Dom, 09/03/2014 - 15:55

Condividi su:


Al Blasone, nella 26esima giornata del girone E di serie D, i Falchetti ottengono il nono risultato utile ma non la quinta vittoria consecutiva. Con il Flaminia Civita Castellana è solo 1-1 ma di rimpianti ce ne sono in abbondanza.
1-0. Il Foligno parte a mille e al 6’ va subito in vantaggio: Di Paola apre molto bene dalla corsia di destra per capitan Porricelli che crossa in mezzo per Urbanelli, quest’ultimo impatta di testa e segna il suo decimo gol in stagione. Nassi sembrava aver respinto il pallone fuori dalla riga di porta ma il primo assistente Zanetti di Portogruaro fa convalidare la rete. All’8’ sempre Urbanelli, lanciato a rete, prova a superare Nassi ma stavolta il portiere dei laziali è bravo a fermarlo. All’11’ Porricelli scarica dietro per lo scatenato Urbanelli che controlla ma spara alto sopra la traversa. Il Foligno è padrone assoluto del campo e gli ospiti provano solo una timida reazione con un tiro di Polidori G. da fuori area al 24’ e di Scortichini al 28’, alto.
1-1. Nonostante gli ospiti non siano pericolosi, il Foligno si fa male da solo: al 33’, su un cross dalla corsia di destra, Ciampa rinvia la palla di testa direttamente sui piedi di Sciamanna. Per l’attaccante è un gioco da ragazzi segnare il pareggio.
Nella ripresa non succede granché durante la prima mezz’ora ma al 79’ il Foligno ha l’occasione d’oro per vincere la partita e restare attaccata al binario Pistoiese: Bevilacqua viene atterrato in area di rigore e il signor Detta di Mantova concede il penalty. Capitan Porricelli si prende il pallone e va sicuro sul dischetto ma la palla finirà alta sopra la traversa. Nonostante anche 6 minuti di recupero entrambe le squadre non si rendono mai pericolose e il match finisce in parità. Per i Falchetti è l’ennesima occasione sprecata. La capolista allunga ancora +8.

Tabellino
Foligno: Biscarini, Ciampa, Mencarino, Galbiati, Ciurnelli, Settepassi, Urbanelli (67' Bevilacqua), Beati (73' Menchinella), Porricelli, Di Paola, Chiani (59' Piovano). A disp: Rospetti, Angelucci, Agostini, Polpetta, Maulini, Adamo, Menchinella, Piovano, Bevilacqua. All. Nofri
Flaminia Civita Castellana: Nasti, Polidori G., Pieri, Bricchetti, Lattarulo, Cota, Minnucci, Scortichini (70’ Cioccolini), Polidori A., Greco, Sciamanna. A disp: Palombi, Simmi, Persico, Cioccolini, Luzzitelli, Morbidelli, Puccica L., De Palma, De Nicolò. All. Puccica R.
Reti: 6’ Urbanelli (F), 33’ Sciamanna (FCC)
Ammoniti: Mencarino, Ciampa, Menchinella (F) / Minnucci, Sciamanna (FCC)
Arbitro: Detta di Mantova

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!