Serie D, Il Foligno conquista il secondo posto/ Menchinella stende 0-1 la Colligiana - Tuttoggi.info

Serie D, Il Foligno conquista il secondo posto/ Menchinella stende 0-1 la Colligiana

Redazione

Serie D, Il Foligno conquista il secondo posto/ Menchinella stende 0-1 la Colligiana

Gio, 17/04/2014 - 20:05

Condividi su:


Al “Gino Manni” di Colle di Val d’Elsa il Foligno conquista matematicamente il secondo posto. I Falchetti, infatti, nel turno infrasettimanale della 32esima giornata del girone E, battono meritatamente la Colligiana per 0-1, facendo registrare il quindicesimo risultato utile consecutivo.
Nel primo tempo i biancoazzurri, complice anche un forte vento che spira a loro favore, non hanno quasi mai permesso ai biancorossi di superare la metà campo e di arrivare dalle parti di Biscarini.
I Falchetti passano in vantaggio al 9’ con Menichella ma al gol seguono le proteste dei locali per un fuorigioco abbastanza lampante che né il direttore di gara né l’assistente di linea vedono. La Colligiana prova a rispondere alla maggior mole di gioco degli ospiti al 14’ ma la conclusione di Valenti terminata di poco alta. Nonostante la supremazia di gioco il Foligno non ha grosse occasioni da rete.
Nella ripresa c’è subito un’occasione per i Falchetti con Di Paola, su assist di Urbanelli, ma la sua conclusione termina sull’esterno della rete. Al 59’ Corno è bravo a ribattere una conclusione ravvicinata di Porricelli. La Colligiana però non sta a guardare e si porta spesso in area avversaria senza però arrivare ad impensierire seriamente il numero uno degli ospiti. Al 70’ è bravo Quitadamo ad intervenire su Di Paola lanciato a rete e a spedire in angolo. Al 79’ Maulini anticipa Quitadamo ma il suo tiro termina alto. All’80’ ancora Corno è pronto su Menichella. All’83’ bella azione della Colligiana con Quitadamo e Valenti ma la conclusione di Fontanelli viene deviata in angolo. Al 90' Di Paola coglie la parte superiore della traversa e la palla termina sul fondo.
Finisce così la partita del Gino Manni. Complice la sconfitta dell’Arezzo, il Foligno conquista il secondo posto del girone con due giornate di anticipo.

Tabellino
Colligiana: Corno, Falorni (92’Arcangioli), Quitadamo, Manganelli, Rosi, Cianciulli (78’Riccobono), Pietrobattista, Corsi, Fontanelli, Valenti, D. Mitra (61’M. Mitra). A disp.: Anselmi, Giordani, Qehajaj, Della Giovampaola, Scortecci, Bruni. All. Molfese.
Foligno: Biscarini, Calzola, Mencarino, Galbiati, Adamo, Ciurnelli, Urbanelli (86’Agostini), Meniochella, Di Paola, Luchini (13’Porricelli), Chiani (72’Maulini). A disp.: Rospetti, Polpetta, Ciampa, Settepassi, Beati, Brescia. All. Nofri
Reti: 9' Menichella
Ammoniti: Adamo, Galbiati, Calzola (F)/ Rosi (C)
Arbitro: Sartori di Padova

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!