Serie B, Monza-Ternana 1-1 | Capone al 95' regala il primo punto rossoverde |Streaming e diretta tv - Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Serie B, Monza-Ternana 1-1 | Capone al 95′ regala il primo punto rossoverde |Streaming e diretta tv – Aggiornamenti

Redazione

Serie B, Monza-Ternana 1-1 | Capone al 95′ regala il primo punto rossoverde |Streaming e diretta tv – Aggiornamenti

Ven, 17/09/2021 - 12:15

Condividi su:


Bandecchi "Non ho nessuna intenzione di cambiare allenatore e direttore sportivo. Non ho idea di farlo per le prossime 35 partite"

Alla vigilia di Monza-Ternana, in programma domani alle 14.00 per la quarta giornata del campionato di Serie B, il tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli incassa la fiducia del presidente Stefano Bandecchi che, dal suo profilo Instagram, ha confermato la volontà di non voler cambiare allenatore e ds: “Non ho nessuna intenzione di cambiare allenatore e direttore sportivo. Non ho idea di farlo per le prossime 35 partite. Nessun componente della mia squadra non gode della mia fiducia. Tutto lo staff tecnico” – ha precisato il presidente Bandecchi.

Lucarelli “Prendetevela con me”

Dopo il deludente inizio nel campionato di serie B, la panchina di Lucarelli sembrava essere messa in discussione più dalla delusione dei tifosi che dalle reali prestazioni sul campo che hanno, per ora, ‘condannato’ la Ternana allo zero nella casella punti. Lo stesso mister Lucarelli ha fatto scudo nei confronti della squadra: “Prendetevela con me, non con i giocatori” – ha sottolineato il tecnico livornese alla vigilia della partenza per il ritiro di Coverciano: “Pensate che a me possa turbare fare 0 punti le prime tre partite? Ma è un normale processo di una squadra che cambia quindici elementi – ha specificato Lucarelli – Molti giocatori sono arrivati fuori condizione a mercato finito. Non per colpa di Leone. La società ha dato il 100% e non smetterò mai di ringraziarla”.

Formazioni

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pedro Pereira, Colpani, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Gytkjaer. All. Stroppa. A disp.: Sommariva, Machin, Valoti, Barillà, Antov, Paletta, Sampirisi, Brescianini, D’Alessandro, Vignato, Ciurria, Pirola

TERNANA (3-4-2-1): Iannarilli; Boben, Sorensen, Capuano; Defendi, Proietti, Agazzi, Martella; Partipilo, Falletti; Pettinari. All. C. Lucarelli A disp.: Krapikas, Palumbo, Kontek, Furlan, Mazzocchi, Capone, Paghera, Ghiringhelli, Peralta, Salzano, Koutsoupias, Donnarumma

ARBITRO: Sig. Zufferli di Udine (Scarpa e Saccenti)

Cronaca primo tempo

Inizio di primo tempo choc per la Ternana che subisce al 5’ il ‘super’ gol di Mota Carvalho dai 25 metri che, di destro, trova il set con l’incolpevole Iannarilli che guarda la palla finire in rete. La Ternana prova subito a reagire e al 9’ avrebbe trovato il pareggio se Pettinari non fosse stato in fuorigioco su imbeccata di Defendi. Ma è l’unica occasione dei rossoverdi nel primo tempo. Poi è Monza a valanga. Al 24’ è bravo Iannarilli a respingere una deviazione sotto porta di Gytkjaer, dopo un clamoroso errore di Defendi. Ma è sempre e solo Monza; al 28’ Mazzitelli colpisce di testa da solo in area innescato da Barberis, Iannarilli fa buona guardia. Pochi minuti dopo è ancora Gytkjaer di testa a rendersi pericoloso, ma l’occasione più ghiotta per il Monza è al 33’ sull’asse Mota-Pereira; Mota serve una gran palla sul secondo palo per il taglio di Pereira che, dopo aver aggirato il proprio marcatore, devia davanti alla porta con risposta miracolosa di Iannarilli.

Cronaca secondo tempo

Nel secondo tempo la Ternana cerca di entrare in campo con più grinta e alla ricerca del pareggio e al 5’ Partipilo ci prova da fuori calciando sopra la traversa. Poi è ancora il Monza a rendersi pericoloso con Colpani e Mazzitell (deviazione fortuita dopo un’occasione per Carlos Augusto), solo brividi per l’estremo rossoverde. Risponde la Ternana con una conclusione dal limite di Capone che viene facilmente neutralizzata a terra da Di Gregorio. Lucarelli gioca la carta Donnarumma per cercare più peso in attacco, ma il Monza è in controllo del match. Al 75’ la Ternana ci prova ancora da fuori con una conclusione dal limite di Defendi che finisce alta sopra la traversa. Al 79’ infortunio muscolare per Barillà a cambi già esauriti per Stroppa; il Monza è costretto a giocare in 10. La Ternana non riesce a creare situazioni limpide e allora ci prova Proietti in mischia, anche lui senza fortuna; stessa sorte per il piazzata di Palumbo che all’85’ cerca il jolly dal limite. Al 91’ Mazzocchi ha sulla testa la palla buona per l’1-1, ma a pochi centimetri dalla porta spedisce fuori. Al 95’ clamoroso pareggio della Ternana con Capone; azione sull’asse Palumbo-Donnarumma- Capone, cross, assist e conclusione vincente. 

Tabellino

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pedro Pereira (21′ st Sampirisi), Colpani (31′ st Valoti), Barberis (31′ st Barillà), Mazzitelli, Carlos Augusto; Mota Carvalho (31′ st D’Alessandro), Gytkjaer (18′ st Ciurria). All. Stroppa. A disp.: Sommariva, Machin, Antov, Paletta, Brescianini, Vignato, Pirola

TERNANA (3-4-2-1): Iannarilli; Boben, Sorensen, Capuano (10′ st Palumbo); Defendi, Proietti, Agazzi (28′ st Donnarumma), Martella; Partipilo (16′ st Mazzocchi), Falletti (28′ st Koutsoupias); Pettinari (16′ st Capone). All. C. Lucarelli A disp.: Krapikas, Kontek, Furlan, Paghera, Ghiringhelli, Peralta, Salzano

ARBITRO: Sig. Zufferli di Udine (Scarpa e Saccenti)

Marcatori: 4′ Mota Carvalho (M); 90 (+5) Capone (T)

AMMONITI: Ciurria (M)

Quote

I bookmakers non hanno dubbi sulla vittoria del Monza (quotata intorno all’1.80, la vittoria della Ternana intorno al 4.20), ma la Ternana non può uscire dallo U-Power Stadium senza punti utili per risollevare morale e classifica e togliersi da una posizione ‘scomoda’ che non rispecchia i valori espressi, anche se a tratti, dal gioco rossoverde.

Diretta tv e streaming

La gara verrà trasmessa in tv su Sky (canale 252 del decoder) e su Dazn. Inoltre per gli abbonati al pacchetto Tim Sport e Calcio sarà possibile seguire l’incontro su TimVision. In streaming la partita sarà visibile sull’app di Dazn, su quelle di Sky Go e Now Tv e infine su Helbiz live – Monza.

Servizio in aggiornamento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!