Serie B, i verdetti al termine della stagione regolare

Serie B, i verdetti al termine della stagione regolare

Massimo Sbardella

Serie B, i verdetti al termine della stagione regolare

Ven, 19/05/2023 - 23:14

Condividi su:


Con un gol al 94' la Reggina acciuffa i playoff, la vittoria 3-2 non basta al Perugia per evitare la retrocessione

I minuti finali dell’ultima giornata del campionato di Serie B hanno cambiato la classifica nella parte alta, dove la Reggina, battendo al 94′ l’Ascoli, supera Venezia e Palermo, lasciando i rosanero fuori dai playoff. Fatale per la squadra di Corini, avanti di due gol, la rimonta subita in due minuti dal Brescia, che con il punto conquistato tiene dietro il Perugia, condannandolo alla retrocessione diretta. Le Rondinelle, grazie alla classifica avulsa, hanno anche un piccolo vantaggio sul Cosenza nello scontro playoff.

Davanti, con Frosinone e Genoa già in A, sfide nei preliminari playoff tra il Cagliari di Ranieri e il Venezia del bomber Pohjanpalo, mentre la sorpresa Sudtirol se la vedrà con la Reggina. Con Bari e Parma spettatrici interessate.

La classifica

Promosse in Serie A: Frosinone 80, Genoa 73

Semifinali Playoff: Bari 65, Parma 60

Playoff preliminari: Cagliari 60, Sudtirol 58, Reggina 50, Venezia 49

Palermo 49, Modena 48, Pisa, 47, Ascoli 47, Como 47, Ternana 43, Cittadella 43

Playout: Brescia 40, Cosenza, 40

Retrocedono in C: Perugia 39, Spal 38, Benevento 35.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!