Serie B, Carpi-Ternana 3-1 / il terzo k.o. di fila mette nei guai i rossoverdi - Tuttoggi.info

Serie B, Carpi-Ternana 3-1 / il terzo k.o. di fila mette nei guai i rossoverdi

Luca Battaglini

Serie B, Carpi-Ternana 3-1 / il terzo k.o. di fila mette nei guai i rossoverdi

Decisiva l'espulsione del portiere rossoverde nei primi minuti di gioco
Mar, 28/10/2014 - 23:48

Condividi su:


Continua la serie negativa dei rossoverdi, che in casa del Carpi incassano il terzo K.O. consecutivo. Decisivo il rigore assegnato dall’arbitro Minelli nei primi minuti di gioco, con espulsione diretta di Sala, e rete di Bianchi che porta in vantaggio il Carpi. La Ternana, costretta a giocare in 10 per tutta la partita,  sotto il profilo agonistico non demerita ma le reti di Concas (’35) e Mbakogu (45′) consentono al Carpi di amministrare la partita nel secondo tempo. Utile solo all’orgoglio la rete di Ceravolo (28”). I rossoverdi scendono in 17° posizione in classifica con il magro bottino di 10 punti in 10 partite, ultima vittoria il 17 settembre, fuori casa contro il Vicenza (0-1). Carpi capolista a pari punti con il Bologna, avvio di stagione più che sorprendente per gli uomini di Castori.

La cronaca

Tesser schiera dall’inizio Bojinov in coppia con Ceravolo, e Sala in porta al posto di Brignoli, fuori per espulsione. Partono bene i rossoverdi con lo stesso Bojinov che penetra in area e con un diagonale sfiora il vantaggio. Sembra il preludio ad una partita combattua ma è solo un illusione. Passa infatti un minuto e Mbakogu viene steso in area da Sala. Poriere espulso e rigore. Tesser è costretto a far entrare il terzo portiere Gava, sacrificando un attaccante, Bojinov. Bianco dal dischetto non sbaglia e porta in vantaggio il Carpi al 10′ minuto. Avvio infernale per la Ternana che però, a dispetto dell’inferiorità numerica, riesce a tenere bene il campo ma crea poco o nulla; unico brivido la conclusione dalla distanza del capitano Fazio che impegna in volo Gabriel al 15′.

Il Carpi attende l’occasione propizia che arriva puntuale al 35′: ripartenza veloce e Pasciuti pennella un cross per la di Concas che da pochi passi insacca il pallone. Raddoppio per i padroni di casa e gol dell’ex. Le ‘fere’ tentano la reazione nel finale con una conclusione al volo di Ceravolo, servito da assist strepitoso di Gavazzi, ma Gabriel si fa trovare pronto. Quando ormai il primo tempo sembra concludersi arriva il terzo gol del Carpi: azione in contropiede con Mbakogu, micidiale in velocità, che passa in mezzo ai difensori e con freddezza infila Gava alla sua sinistra. Squadre negli spogliatoi con un secco 3-0 per i padroni di casa.

Parte il secondo tempo con il Carpi che prova ad amministrare il netto vantaggio, ma la Ternana non sembra voler demordere. Prima ci prova Ceravolo con un destro parato da Gabriel, poi Popescu si inventa una conclusione dalla lunga distanza che impatta la traversa, dopo la leggera deviazione del portiere ex Milan. I padroni di casa provano a rialzare il ritmo e solo grazie ad un doppio intervento di Gava al 27′ non subiscono il ‘poker’ dagli uomini di Castori.  Al 28′ la Ternana accorcia le distanze con il tap-in di Ceravolo da pochi passi dopo la respinta del portiere sulla conclusione del neo-entrato Crecco. Il gol da un briciolo di speranza a Tesser, che butta in campo Avenatti al posto di Eramo per dare nuova linfa in attacco. Al 35′ Romagnoli stende al limite dell’area Ceravolo, punizione e Viola sfiora il primo palo. In conclusione di gara sfiora il 4-0 il Carpi con il tiro a giro di Sabbione, che fa ‘la barba’ al palo. Due minuti di recupero e squadre sotto la doccia.

Il Tabellino

Carpi (4-3-3): Gabriel; Poli, Romagnoli, Suagher, Gagliolo; Di Gaudio (26′ st Gatto), Porcari, Bianco; Concas (1′ st Lasagna), Mbakogu, Pasciuti (38′ st Sabbione). All.: Castori. In panchina: Maurantonio, Letizia, Mbaye, Embalo, Inglese, Lollo.

Ternana (4-3-1-2): Sala; Fazio, Masi, Bastrini, Popescu; Gavazzi (20′ st Crecco), Viola, Valjent; Eramo (33′ st Avenatti); Bojinov (8′ pt Gava), Ceravolo. Allenatore: Tesser. In panchina: Meccariello, Palumbo, Russo, Falletti, Diop, Taurino.

Arbitro: Minelli di Varese (assistenti Peretti e D’Apice)

Reti: 9′ pt rig. Bianco (C), 35′ pt Concas (C), 45′ pt Mbakogu (C), 28′ st Ceravolo (T)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!