"Ser Mugoni" a spasso per Trevi, rievocazione tra i vicoli del centro storico - Tuttoggi.info

“Ser Mugoni” a spasso per Trevi, rievocazione tra i vicoli del centro storico

Redazione

“Ser Mugoni” a spasso per Trevi, rievocazione tra i vicoli del centro storico

Sab, 11/12/2021 - 10:01

Condividi su:


Cicerone, Ser Mugnoni, noto notaio di Trevi che le XV° secolo scrisse le cronache della città regalandoci una testimonianza unica

Nel pomeriggio dell’11 dicembre il Complesso Museale di San Francesco e Menti Associate faranno fare un viaggio nel tempo, nella Trevi del XV secolo.

Sarà un cicerone d’eccezione ad accompagnare gli ospiti tra le vie del Centro Storico, Ser Mugnoni, noto notaio di Trevi che in quei secoli scrisse le cronache della città regalandoci una testimonianza unica di ciò che avvenne in quel periodo.

Il notaio vi accompagnerà nei luoghi salienti del borgo e vi illustrerà le vicende della cittadina e le sue memorie. I luoghi visitati saranno inoltre illustrati da uno Storico dell’Arte.
Imperdibile questa occasione e per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a info@museitrevi.it o chiamando il numero 3470796571.

IL PROGRAMMA

ORE 16:15 Incontro presso il Complesso Museale di San Francesco di Trevi
ORE 16:30 Visita Guidata Teatralizzata per le vie del Centro Storico

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!