Sentinelle nei parchi per tutta l'estate - Tuttoggi.info

Sentinelle nei parchi per tutta l’estate

Redazione

Sentinelle nei parchi per tutta l’estate

I volontari dell'Anteas pronti a segnalare e ad intervenire
Gio, 24/07/2014 - 17:43

Condividi su:


Prosegue anche quest’anno a Foligno il progetto ‘Parchi Sicuri’, un’iniziativa organizzata dall’associazione Anteas con il patrocinio del Comune di Foligno nell’ambito del ‘Progetto Sicurezza’ finanziato dalla Regione dell’Umbria.

La presenza dei volontari è prevista negli spazi verdi del Parco dei Canapè, Prato Smeraldo, Sportella Marini-parco fluviale, Ina-Casa Flaminio ed Agorà. La collaborazione ha preso il via il 30 giugno scorso e si protrarrà sino al 30 agosto. Sono impegnati complessivamente sedici volontari con la presenza, dal lunedì al venerdì, di due ore nella mattina ed anche nel pomeriggio con quattro persone al giorno in coppia.

“Si tratta di un progetto ‘nobile’ – ha detto l’assessore alle politiche sociali, Maura Franquillo – che ha già dato in passato risultati positivi grazie alla collaborazione tra istituzioni e associazione”. I volontari sono riconoscibili perché indossano una pettorina, hanno la disponibilità di un cellulare di servizio per chiamare, eventualmente, i vigili urbani. Per la presidente di Anteas, Donatella Cugini, la loro presenza ‘ha un valore come deterrente nei confronti di atti vandalici e di altri situazioni, anche se il nostro compito è solo quello di segnalare eventuali episodi e non di intervenire’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!