Senso civico Cercasi, ecco il bando per il progetto “City Angels” con borse lavoro

Senso civico Cercasi, ecco il bando per il progetto “City Angels” con borse lavoro

L’iniziativa è rivolta a ragazzi di età compresa tra i 17 e 20 anni, la domanda va presentata entro il 20 giugno

share

Il Rotary Club Gubbio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’assessorato alle Politiche giovanili, propone anche per l’anno 2019/2020 il progetto “Senso Civico Cercasi – City Angels”.

La finalità è quella di rafforzare i concetti di senso civico, riconoscimento del valore della cosa pubblica e del bene comune, appartenenza e rispetto delle regole. Sono messe a disposizione 10 “Borse lavoro” dell’importo di 150 euro l’una, da assegnare a giovani di sesso maschile o femminile, di età compresa tra 17 e 20 anni, che avranno l’opportunità di sperimentare attività di cura e valorizzazione del contesto urbano e storico, anche grazie al supporto di associazioni e cittadini di maggiore esperienza che fungeranno da tutor.

Ulteriori borse potranno essere rese disponibili sulla base degli sponsor che sosterranno il progetto. Ogni “borsa lavoro” sarà riconosciuta ad un giovane, a fronte di un impegno di 30 ore di attività, distribuite nell’arco di 2 settimane a partire dall’8 luglio 2019, con l’organizzazione di squadre impegnate in attività di cura, manutenzione e valorizzazione di un luogo della città.

Le attività, a titolo di esempio, potranno essere: carteggio di manufatti in legno, tinteggiatura, pulizia e raccolta materiali, ripristino aiuole, taglio erba. Il termine di presentazione della domanda è il 20 giugno; il Bando per l’assegnazione delle “Borse lavoro” e la modulistica potranno essere scaricati dal sito internet del Rotary Club Gubbio www.rotarygubbio.it oppure da quello di Comune di Gubbio, Ufficio Informagiovani http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it/. Ulteriori informazioni, nonché copia del bando e della modulistica per la domanda di partecipazione, potranno essere richieste presso l’Informagiovani, in Via Gioia 6 oppure ai seguenti numeri 335 6149689 Lucia Bellucci, 335 7723633 Paola Fiorucci del ‘Rotary Club Gubbio’.

share

Commenti

Stampa