Senso civico Cercasi, ecco il bando per il progetto "City Angels" con borse lavoro - Tuttoggi.info

Senso civico Cercasi, ecco il bando per il progetto “City Angels” con borse lavoro

Redazione

Senso civico Cercasi, ecco il bando per il progetto “City Angels” con borse lavoro

L'iniziativa è rivolta a ragazzi di età compresa tra i 17 e 20 anni, la domanda va presentata entro il 20 giugno
Gio, 30/05/2019 - 14:34

Condividi su:


Il Rotary Club Gubbio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’assessorato alle Politiche giovanili, propone anche per l’anno 2019/2020 il progetto “Senso Civico Cercasi – City Angels”.

La finalità è quella di rafforzare i concetti di senso civico, riconoscimento del valore della cosa pubblica e del bene comune, appartenenza e rispetto delle regole. Sono messe a disposizione 10 “Borse lavoro” dell’importo di 150 euro l’una, da assegnare a giovani di sesso maschile o femminile, di età compresa tra 17 e 20 anni, che avranno l’opportunità di sperimentare attività di cura e valorizzazione del contesto urbano e storico, anche grazie al supporto di associazioni e cittadini di maggiore esperienza che fungeranno da tutor.

Ulteriori borse potranno essere rese disponibili sulla base degli sponsor che sosterranno il progetto. Ogni “borsa lavoro” sarà riconosciuta ad un giovane, a fronte di un impegno di 30 ore di attività, distribuite nell’arco di 2 settimane a partire dall’8 luglio 2019, con l’organizzazione di squadre impegnate in attività di cura, manutenzione e valorizzazione di un luogo della città.

Le attività, a titolo di esempio, potranno essere: carteggio di manufatti in legno, tinteggiatura, pulizia e raccolta materiali, ripristino aiuole, taglio erba. Il termine di presentazione della domanda è il 20 giugno; il Bando per l’assegnazione delle “Borse lavoro” e la modulistica potranno essere scaricati dal sito internet del Rotary Club Gubbio www.rotarygubbio.it oppure da quello di Comune di Gubbio, Ufficio Informagiovani http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it/. Ulteriori informazioni, nonché copia del bando e della modulistica per la domanda di partecipazione, potranno essere richieste presso l’Informagiovani, in Via Gioia 6 oppure ai seguenti numeri 335 6149689 Lucia Bellucci, 335 7723633 Paola Fiorucci del ‘Rotary Club Gubbio’.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!