Semplificazione in Umbria, tempo medio procedura scende del 25% nel 2012 - Tuttoggi.info

Semplificazione in Umbria, tempo medio procedura scende del 25% nel 2012

Redazione

Semplificazione in Umbria, tempo medio procedura scende del 25% nel 2012

Sab, 08/06/2013 - 12:12

Condividi su:


Il percorso di semplificazione dei procedimenti amministrativi, avviato dalla Giunta regionale con la legge 8 del 2011, comincia a dare i suoi frutti. A fronte, infatti, dell’obiettivo di riduzione di almeno il 20% dei tempi medi dei procedimenti amministrativi, posto dalla Giunta regionale nel piano triennale di semplificazione 2012-2013, il lavoro di riprogettazione amministrativa, compiuto dai dirigenti e funzionari regionali sui propri procedimenti, ha visto, nell’anno 2012, un abbattimento di quasi il 25 per cento dei tempi medi. E’ questo il dato saliente che è emerso da una serie di incontri di verifica che si sono svolti nella Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica di Villa Umbra, a Perugia, ed ai quali hanno partecipato i dirigenti ed i responsabili degli uffici regionali, organizzati al fine di condividere con tutta la struttura regionale il percorso di semplificazione dei procedimenti amministrativi. Gli incontri sono stati incentrati sull’attività svolta ed i risultati conseguiti nonchè all’illustrazione del percorso ancora da fare, che riguarderà specificatamente ai processi autorizzatori, così come è stato illustrato da Ernesta Ranieri, coordinatore delle attività di semplificazione della Regione Umbria, che ha introdotto i lavori, dopo i saluti dell’amministratore della Scuola, Alberto Naticchioni. La giornata di approfondimento ha visto la partecipazione del Professor Antonio Bartolini, ordinario di Diritto amministrativo dell’Università degli Studi di Perugia e coordinatore del comitato scientifico a supporto delle attività regionali di semplificazione, di Marina Balsamo, dirigente regionale responsabile dell’organizzazione e gestione del personale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!